Social Network: Facebook il più popolare ma non soddisfa gli utenti

In base ad uno studio condotto dalla società di ricerca American Customer Satisfaction Index (ACSI) al successo di pubblico di non corrisponderebbe la medesima soddisfazione verso il servizio offerto.

La statistica ACSI ha preso in esame la soddisfazione espressa dai clienti dei servizi e delle aziende online, concentrandosi in particolare sull’utenza della piattaforma social media, motori di ricerca e siti web d’informazione. Mentre i motori di ricerca come Google e Bing e i principali portali di notizie superano il punteggio di 80 su 100, il risultato è invece negativo per il social network di Mark Zuckerberg: i suoi iscritti già nel 2011 gli avevano attrbuito una valutazione di appena 66 su 100, mentre ora sono addirittura arrivati a valutare 61 su 100 la soddisfazione per il suo uso.

APPROFONDIMENTO: Facebook spia la chat per motivi di sicurezza

Punteggio che porta Facebook tra le cinque più deludenti società online tra le 230 prese in esame dallo studio: una diretta conseguenza della recente modifica della timeline, ma anche della pubblicità e dei problemi relativi alla tutela della privacy dell’utenza.

A sorpresa, nonostante le proporzioni d’uso tra i due portali siano enormi, gli utenti Google+ hanno espresso un livello di soddisfazione pari a 78 su 100: particolarmente gradita è la maggiore attenzione verso la privacy, la mancanza dell’advertising tradizionale e la migliore esperienza mobile.

Condividi questa pagina con i tuoi amici
|

Commenti

Altre Notizie Internet
21 marzo 2014

Twitter, come trovare primo tweet pubblicato: omaggio per 8° compleanno sito [GUIDA]

Primo tweet personaggi famosi su TwitterQual è stato il primo tweet postato da un particolare utente su Twitter? A partire da oggi trovare la risposta a tale domanda risulterà semplice e veloce.... continua>
21 marzo 2014

Ayrton Senna doodle Google per pilota Formula 1 Brasile 21 marzo 2014 [FOTO]

Google Doodle 2014Ayrton Senna, indimenticato campione e pilota di Formula 1 è il protagonista del doodle pubblicato online da Google oggi, venerdì 21 marzo 2014. In occasione del 54esimo anniversario della sua... continua>