Arriva OnLive: da giugno i videogiochi saranno in streaming

|

Dopo molti anni di lavoro e sperimentazione, a giugno sarà lanciato negli Stati Uniti il nuovissimo ed innovativo servizio di intrattenimento .

OnLive ha un obiettivo ben preciso e molto ambizioso: mettere in crisi il florido e gigantesco mercato dei videogiochi tramite , che, nonostante la crisi economica, ha dimostrato di reggere alla grande in fatto d vendite, ed anzi, in alcuni casi ha mostrato anche segnali di crescita.Il concetto base di OnLive infatti è estremamente semplice: mettere a disposizione dei giocatori una piattaforma interamente virtuale, on line, sulla quale giocare con i titoli più gettonati e richiesti del momento.

Niente console e niente cavi di collegamenti con OnLive: basterà essere collegati ad internet, sia con pc che tramite i televisori connessi ad internet. Il gioco infatti si avvia “on demand”, ovvero solo quando lo richiede il giocatore, e viene salvato in remoto sul server, e non sul pc o console. Una sorta di console in “streaming”.

Il servizio costerà in abbonamento 15 dollari al mese, e metterà a disposizione i titoli di case prestigiose come Electronic Arts, Ubisoft, Warner Bros. Interactive e Take-Two.

Condividi questa pagina con i tuoi amici 

Commenti

Altre Notizie Internet
17 aprile 2012

Caselle di posta Gmail non funzionanti: panico in rete [FOTO]

Proteste su Twitter per Gmail downL’accesso a Gmail non è possibile in quanto restituisce un errore 500 e sono tantissime le persone che si stanno lamentando del servizio che non funziona su Twitter.... continua>
12 aprile 2012

UE contro tag di Facebook: devono essere autorizzati dagli utenti

Una brutta tegola sulla testa del re dei social network Facebook, tra l’altro a ridosso dell’acquisto per 1 miliardo di dollari del sito di condivisione delle foto Instagram (LEGGI QUI). Infatti il Garante... continua>