Google Maps Coordinate, per controllare i dipendenti fuori sede

Da Google arriva Coordinate, un nuovo strumento di locazione offerto alle imprese per consentire l’efficiente gestione del lavoro del personale fuori sede. Questa innovativa funzionalità firmata Big G combina la tecnologia di mappatura del gruppo con gli smartphone basati sul sistema operativo Android. Usando Coordinate, i call center aziendali, controllando la posizione dei collaboratori che si trovano fuori sede, possono inviare in modo più semplice e veloce i propri dipendenti dove si richiede un intervento di servizio.

Per rendere noto il posto in cui si trovano, i collaboratori di un’impresa devono scaricare l’applicazione sul proprio device, che deve disporre delle versioni 2.3, 3.0, 4.0 o successiva del OS mobile Google.

APPROFONDIMENTO: Il kit per le foto più difficili per Google Street View

Il nuovo servizio si integra con Google Indoor Maps, che fornisce informazioni di locazione interne agli edifici aziendali, permette infatti di caricare la mappa dei propri uffici, e individuare i dipendenti e le posizioni lavorative attraverso Wi-Fi. Google Maps Coordinate funziona esclusivamente quando il lavoratore lo attiva e si trova in modalità “visibile”: in tal modo si assicura la privacy al termine dell’orario lavorativo.

Il nuovo strumento dedicato agli utenti aziendali sarà offerto, fino al primo settembre, ad un prezzo di lancio di 15 dollari mensili per utente. Sempre se nessuno griderà allo scandalo per la questione privacy e presenterà qualche esposto legale.

Condividi questa pagina con i tuoi amici
|

Commenti

Altre Notizie Internet
21 marzo 2014

Twitter, come trovare primo tweet pubblicato: omaggio per 8° compleanno sito [GUIDA]

Primo tweet personaggi famosi su TwitterQual è stato il primo tweet postato da un particolare utente su Twitter? A partire da oggi trovare la risposta a tale domanda risulterà semplice e veloce.... continua>
21 marzo 2014

Ayrton Senna doodle Google per pilota Formula 1 Brasile 21 marzo 2014 [FOTO]

Google Doodle 2014Ayrton Senna, indimenticato campione e pilota di Formula 1 è il protagonista del doodle pubblicato online da Google oggi, venerdì 21 marzo 2014. In occasione del 54esimo anniversario della sua... continua>