Google Street View Trekker: il kit per le foto nei posti più difficili [FOTO]

Google Street View TrekkerPer rendere ancora più completo il servizio , Google ha equipaggiato degli speciali zainetti attraverso cui i propri addetti potranno fotografare inaccessibili meraviglie naturali, in modo da renderle esplorabili attraverso il pc.

Street View Trekker, questo il nome degli zaini realizzati dal colosso di Mountain View, permetterà alla fotocamera di Street View di muoversi su gambe umane per raggiungere luoghi che l’occhio del servizio non sarebbe in grado di giungere con l’autovettura.

APPROFONDIMENTO: Novità da Google Maps

In un video pubblicato su YouTube è possibile vedere un “Trekker” a lavoro: zainetto in spalla per trasportare le apparecchiature di storage ed alimentazione, sul capo un particolare sfera in grado di effettuare scatti sulle zone circostanti per ricostruire l’intero percorso insieme alla post-produzione che introdurrà le immagini su Google Street View. Il servizio ovviamente è estremamente utile anche per le zone storiche dove, nonostante i permessi, l’auto non può intrufolarsi per via delle strade strette o inaccessibili.

Presto potremmo vedere all’opera qualche Street View Trekker anche in Italia.

Foto Google Street View Trekker Clicca le foto per ingrandirle

Condividi questa pagina con i tuoi amici
|

Commenti

Altre Notizie Internet
21 marzo 2014

Twitter, come trovare primo tweet pubblicato: omaggio per 8° compleanno sito [GUIDA]

Primo tweet personaggi famosi su TwitterQual è stato il primo tweet postato da un particolare utente su Twitter? A partire da oggi trovare la risposta a tale domanda risulterà semplice e veloce.... continua>
21 marzo 2014

Ayrton Senna doodle Google per pilota Formula 1 Brasile 21 marzo 2014 [FOTO]

Google Doodle 2014Ayrton Senna, indimenticato campione e pilota di Formula 1 è il protagonista del doodle pubblicato online da Google oggi, venerdì 21 marzo 2014. In occasione del 54esimo anniversario della sua... continua>