Windroplr per il file sharing con Twitter

Droplr è una nota applicazione per  Mac usata da milioni di utenti per condividere rapidamente contenuti come immagini, video, documenti di testo, indirizzi web. La  stessa applicazione ora arriva  anche per i computer Windows. Si chiama WinDroplr ed è il client gratuito per Windows. WinDroplr consente di condividere file, accorciare gli URL, catturare schermate e condividere contenuti sul web, il tutto con un solo click.

Quando si installa WinDroplr appare un’icona sul desktop del proprio PC, se si desidera condividere un file con gli amici, si può semplicemente trascinare e rilasciare l’icona. WinDroplr provvederà immediatamente a caricare il file e rilascerà un URL per il file caricato che si potrà condividere.

Se si lasciano ”cadere” vari file contemporaneamente WinDroplr, sarà in grado di zippare i file che si potranno caricare insieme e l’applicazione fornirà l’URL da condividere. Tutto questo avviene automaticamente e all’utente non resta che rilasciare i file sull’icona WinDroplr presente sul desktop.

Per utilizzare WinDroplr, si può effettuare il login con il proprio account Twitter;  l’applicazione utilizza l’autenticazione OAuth di Twitter, il che significa che non è necessario creare un account separato. WinDroplr funziona un po ‘come CloudApp, e Cloudapp client per Windows.

Come con FluffyApp, WinDroplr può anche prendere le screenshot e caricarle in Rete, fornendo un URL accorciato. WinDroplr è un’ottima applicazione per coloro che condividono molti file con gli amici o gli screenshot di post su Twitter.

E’ un’applicazione completamente gratuita ed ha una capacità di 1 GB di spazio per il caricamento dei file.

Condividi questa pagina con i tuoi amici
|

Commenti

Altre Notizie Internet
21 marzo 2014

Twitter, come trovare primo tweet pubblicato: omaggio per 8° compleanno sito [GUIDA]

Primo tweet personaggi famosi su TwitterQual è stato il primo tweet postato da un particolare utente su Twitter? A partire da oggi trovare la risposta a tale domanda risulterà semplice e veloce.... continua>
21 marzo 2014

Ayrton Senna doodle Google per pilota Formula 1 Brasile 21 marzo 2014 [FOTO]

Google Doodle 2014Ayrton Senna, indimenticato campione e pilota di Formula 1 è il protagonista del doodle pubblicato online da Google oggi, venerdì 21 marzo 2014. In occasione del 54esimo anniversario della sua... continua>