Pianetatech

Articoli e notizie contentute nell'archivio ‘gennaio 2011’

Trucchi e suggerimenti per Ubuntu sul proprio Desktop

applet

Siete degli utenti alle prime armi o vi piace scoprire sempre cose nuove sulla vostra distro preferita?

Ubuntu Tips applet mostra consigli utili per il vostro Ubuntu e notificando tutti i suggerimenti comodamente sul proprio desktop, integrato direttamente nella Indicator Applet.

Potete vedere una nuova notifica invocando la tip con un click del mouse nell’indicatori menu Applet oppure potete impostare una frequenza di aggiornamento per mostrare suggerimenti utilizzando il sistema di notifica di Ubuntu slick.

Ubuntu Tip Applet è disponibile per il download dal sito gnomelook.org.

  • Non ci sono commenti

    Rilasciato KDE SC 4.6 final e compatibile con Kubuntu 10.10

    logo kde

    Il team del progetto KDE ha annunciato il rilascio della versione 4.6 del software di compilazione di KDE (KDE SC), l’ultima major release del popolare ambiente desktop e Unix.

    Secondo gli sviluppatori, l’importante aggiornamento per l’ambiente K Desktop Environment (KDE) porta “miglioramenti significativi” e si concentra sul miglioramento delle prestazioni e sulla stabilità della piattaforma di sviluppo, la compilazione delle applicazioni e le aree di lavoro» leggi tutto

    Non ci sono commenti

    Dell si unisce al SUSE Appliance Program

    dell-logo

    Novell ha annunciato che Dell è l’ultima partecipante ad essersi unita al SUSE Appliance Program.

    Questo programma consente l’uso di SUSE Studio per sviluppare applicazioni software e per la loro successiva distribuzione. Secondo Novell, poche settimane dopo la sua introduzione a metà 2009, 2.000 ISV avevano firmato.

    Dell afferma che prevede di espandere la sua partecipazione al SUSE Appliance Program, al fine di rafforzare la sua offerta .

    La decisione è stata presa in gran parte a causa della semplicità…» leggi tutto

  • Non ci sono commenti

    Oracle: NetBeans rimuoverà il supporto per Ruby On Rails

    NetBeans Logo

    Gli sviluppatori di NetBeans hanno annunciato che stanno per rimuovere il supporto per Ruby on Rails dall’IDE NetBeans 7.0.

    Oracle ha affermato di aver deciso di rimuovere il support per Ruby on Rails a causa dell’utilizzo relativamente basso dell’estensione da parte dei propri utenti e che le risorse limitate a disposizione sono state meglio focalizzate sul supporto alla Java SE 7 e JDK 7.

    Dopo la notizia della possibile rimozione dall’IDE di JUnit, Il rilascio di NetBeans» leggi tutto

    Non ci sono commenti

    Annunciato il Google Summer of Code 2011

    Google Logo

    Alla conferenza linux.conf.au di quest’anno (lca2011) che si è oggi conclusa a Brisbane, Carol Smith, membro della Programs Office (Ospo), ha annunciato ufficialmente la settima edizione del Google Summer of Code.

    Ogni anno Google cerca studenti e tutor da parte della comunità FLOSS per partecipare all’evento annuale GSoC (Google Summer of Code), che si svolge in un periodo di tre mesi.

    Il GSoC offre borse di studio per scrivere e sviluppare codice…» leggi tutto

    Non ci sono commenti

    Ubuntu Fonts in mostra a Londra

    ubuntu-font

    Il Design Museum di Londra SE1 ha allestito una mostra con i lavori del design tipografico e il logo dell’agenzia Dalton Maag, compresa la nuova famiglia di font di .

    La mostra, dal titolo “Shape my language”(letter., Forma la mia lingua, ndr.), sarà costituita da una installazione, sospesa nella tromba delle scale del museo, di alcune delle forme più insolite da una gamma di linguaggi misti con caratteri riconoscibili.

    La mostra si svolgerà dal 28 gennaio al 28» leggi tutto

  • Non ci sono commenti
    Pagina 1 di 912345...Ultima »