Pianetatech

Articoli e notizie contentute nell'archivio ‘febbraio 2012’

Redis 2.6 si avvicina: ora è “Feature Frozen”

Redis

Il rilascio della versione 2.6 di Redis si avvicina. Per il momento, il sistema è Feature Frozen.

Redis realizza un server di archiviazione (del tipo “chiave/valore”) per la memorizzazione di dati RAM-based, persistente, scritto in ANSI C, che può essere collegata in rete per replicare i dati in una configurazione master-slave.

La principale caratteristica del progetto è l’efficienza, tanto che Redis è attualmente supportato e sponsorizzato da VMWare.

Gli sviluppatori hanno annunciato che la prossima versione, Redis 2.6 è completa nelle funzionalità ed…» leggi tutto

  • Non ci sono commenti

    Google App Engine: completo supporto per Python 2.7

    Google_App_Engine_Logo

    ha annunciato che il supporto su Google App Engine di Python 2.7 esce dalla fase sperimentale, per essere ora completamente supportato sulla piattaforma di cloud computing di BigG.

    Con l’aggiunta del supporto per 2.7, il framework in-the-cloud di Google aggiunge diversi miglioramenti quale il supporto per il multithreading, la gestione delle richieste simultanee, l’upload del bytecode Python, la generazione di bytecode e la manipolazione di librerue JSON native.

    Il multithreading e il supporto a richieste multiple concorrenti consentono agli sviluppatori…» leggi tutto

    Non ci sono commenti

    Eclipse Indigo 3.7.2: rilasciata la seconda service release

    La Eclipse Foundation ha pubblicato la seconda release di servizio (SR2) di Eclipse Indigo (versione 3.7), ambiente di sviluppo integrato per e altri linguaggi.

    La roadmap delle major release della piattaforma Eclipse tipicamente prevede il rilascio della versione finale nel mese di Giugno, seguita poi da due service release: la prima nel mese di settembre e la seconda nel mese di febbraio dell’anno successivo.

    Attualmente gli sviluppatori stanno lavorando alla prossima versione dell’ambiente di sviluppo, code name » leggi tutto

  • Non ci sono commenti

    LibreOffice Conference 2012

    LibreOffice-logo

    La Document Foundation ha annunciato che la LibreOffice Conference 2012 che si terrà a Berlino.

    La scelta della destinazione della conferenza all’inizio di gennaio, la scelta era tra Berlino (Germania) e Saragozza (Spagna) e un call for locations, alla fine, ha sentenziato la capitale tedesca come meta definitiva. Degli 88 voti validi, 52 sono stati espressi per Berlino.

    Il proposal di Berlino indica il Freies Office Deutschland (FrODeV), precedentemente noto come OpenOffice.org Deutschland, nel…» leggi tutto

    Non ci sono commenti

    Canonical annuncia una nuova Ubuntu Remix per il Business

    ubuntu_new_logo

    Canonical ha annunciato il lancio di un nuovo remix della sua distribuzione Linux Ubuntu destinato per istituzioni aziendali e governative.

    In un post sul suo blog, il fondatore ed ex CEO di Mark Shuttleworth ha detto che l’ Business Desktop Remix include semplicemente le modifiche ai pacchetti predefiniti standard, aggiungendo che “tutto il remix è disponibile sul Software Center standard”.

    Questa prima versione del Business Desktop Remix è basata su Ubuntu 11.10 Oneiric Ocelot e prevede la rimozione delle applicazioni orientati al “consumatore”,…» leggi tutto

    Non ci sono commenti

    LibreOffice ora disponibile anche dall’Intel AppUp Center

    LibreOffice-logo

    La Document Foundation ha annunciato che la loro suite di programmi per l’ufficio,  LibreOffice, è ora disponibile dall’ Intel AppUp Center, store online per applicazioni Windows.

    La versione specifica di LibreOffice disponibile nell’AppUp, denominata LibreOffice per Windows da SUSE, è stato validato da Intel ed è fornito come versione speciale, disponibile in cinque differenti lingue quali l’inglese, il tedesco, il francese , lo spagnolo e l’italiano.

    Allo stesso tempo, la…» leggi tutto

  • Non ci sono commenti
    Pagina 1 di 41234