Pianetatech

Articoli e notizie contentute nell'archivio ‘marzo 2012’

Notepad++ 6 aggiunge il supporto alle Regular Expressions

notepad

Gli sviluppatori del progetto Notepad++ hanno annunciato il rilascio della versione 6 de loro editor di testo per piattaforma Windows.

Notepad++ è implementato in C++ ed è estendibile attraverso l’uso di macro e plugin.

Inoltre, supporta l’highlighting (evidenziazione della sintatti, ndr.) per diversi linguaggi di programmazione tra cui C, C++, C#, , Lua, o Perl.

La nuova versione include una funzione di file map che visualizza una panoramica in miniatura del file completo in fase di modifica, in aggiunta al nuovissimo  supporto per le Perl» leggi tutto

  • Non ci sono commenti

    Flash su Linux: Adobe molla tutto a Google (Chrome)

    flash-logo-large

    Adobe ha annunciato che in futuro, il Flash Player per sarà disponibile esclusivamente attraverso come parte del browser Google Chrome e non come download standalone.

    In un blog post, Adobe ha affermato di aver lavorato con Google per sviluppare una sostituzione per le Netscape plug-in API che Flash Player utilizza attualmente, con un progetto denonimiato PPAPI.

    Il lavoro di collaborazione di Adobe con BigG ha portato alla realizzazione di…» leggi tutto

    Non ci sono commenti

    Nuovi piani per i bug di OpenJDK

    Java Logo Cup

    Mark Reinhold di Oracle ha annunciato un cambiamento nei piani per il database dei bug di OpenJDK.

    Il piano precedente è stato quello di gestire e monitorare i bug riscontrati nell’implementazione della OpenJDK attraverso un sistema di bug tracking pubblico basato su JIRA.

    In particolare il piano prevedeva di mantenere questo sistema fino a luglio, quando i vecchi  sistemi interni legacy – che archiviano oltre 15 anni di dati e di bug e che Oracle ha ereditato da Sun Microsystems – avrebbero dovuto essere…» leggi tutto

  • Non ci sono commenti

    Rilasciato Django 1.4

    DJA

    Uno dei più famosi web framework in , Django, è ora giunto alla versione 1.4, ultima versione a supportare Python 2.5.

    Dalle prossime versioni di Django, 1.5+, la versione di Python richiesta per la compatibilità con il framework sarà Python 2.6+.

    Uno dei miglioramenti più importanti introdotti nella versione 1.4 del framework riguarda il nuovo supporto per le time zones, molto utile quando si devono effettuare operazioni con date e orari.

    In maggiore dettaglio, il framework è ora dotato di un nuovo meccanismo…» leggi tutto

    Non ci sono commenti

    L’Islanda e l’Open Source per la Pubblica Amministrazione

    open-source

    Il sito web della Commissione Europea segnala che il governo Islandese ha avviato un nuovo progetto per preparare la propria PA (Pubblica Amministrazione) alla migrazione di tutte le sue postazioni di lavoro verso software open source.

    Il completamento del progetto è previsto entro un anno e secondo il leader Islandese, Tryggvi Björgvinsson, la città di Reykjavik, l’Ospedale Nazionale e tutti i ministeri del paese sono il buon esempio per operazioni di questo tipo

    In particolare Björgvinsson ha dichiarato:

    “L’obiettivo del progetto non è quello di

    » leggi tutto

    Non ci sono commenti

    Dell e Canonical insieme per il Cloud

    Dell Ubuntu Logos

    Al WorldHostingDays di quest’anno, svoltosi in Germania, Dell ha annunciato l’avvio di una partnership con Canonical per la realizzazione e il supporto di soluzioni in-the-cloud con e basate su OpenStack.

    Alla notizia, Martin Stadtler di Canonical ha affermato che la nuova e già ribattezzata Dell OpenStack-Powered Cloud Solution sarà di rilascio imminente con la prossima Ubuntu 12.04 LTS, il cui arrivo è previsto il prossimo 26» leggi tutto

  • Non ci sono commenti
    Pagina 1 di 512345