Pianetatech

Mozilla rilascia Firefox 4 Beta 9

Firefox LogoGli sviluppatori del progetto Mozilla hanno pubblicato la versione beta 9 della prossima generazione del browser open source di casa Mozilla, Firefox 4.0.

Secondo un post sul blog di Mozilla, rispetto alla precedente beta, Firefox 4 Beta 9 si concentra sul miglioramento delle prestazioni e delle funzionalità come il tempo di avvio, così come ad una revisione del codice di segnalibri e cronologia.

Gli sviluppatori hanno anche realizzato una politica di garbage collection suddivisa per ciascun modulo del browser, in modo da impattare il meno possibile le prestazioni e riducendo la quantità di lavoro che deve essere fatto durante le animazioni complesse.

Altre modifiche riguardano l’aggiunta di un nuovo database standard, IndexedDB, che sostituisce Web SQL e corregge più di 650 bug.

Come per tutte le versioni di sviluppo, l’utilizzo in ambienti di produzione e sui sistemi mission critical non è consigliato.

Secondo il programma, la nona beta release sarà seguita da una beta dieci, da una release candidate e, infine, dalla versione finale, le cui date di uscita devono ancora essere confermate.

Dopo una serie di ritardi, la versione finale di Firefox 4 è prevista “entro la fine di febbraio”.

Ulteriori informazioni sulla anteprima di sviluppo, incluso un elenco di problemi noti, si possono trovare nelle note di rilascio e nel change log.

Firefox 4 Beta 9 è disponibile per il download per Windows, Mac OS X e Linux.

Se ti è piaciuto questo articolo Seguici su Facebook! e su Twitter
VN:F [1.9.1_1087]
Gradimento: 0.0/10 (0 voti)
Non ci sono commenti

Lascia un Commento