Pianetatech

Fennec: Firefox 4 per Mobile

Mozilla-Fennec-10-Beta-2Dopo più di un anno di sviluppo e una versione beta, il progetto Mozilla Mobile ha annunciato il rilascio della versione finale di Firefox 4 Mobile, nome in codice Fennec.

La nuova versione di Firefox 4 Fennec è disponibile per Nokia N900, Nokia Maemo-powered e vari dispositivi Android.

Secondo gli sviluppatori, la versione mobile di Firefox offre un’interfaccia intuitiva e personalizzabile, unito al supporto per le moderne tecnologie Web”.

Firefx for Mobile 4 è basato sullo stesso motore del browser Firefox 4.0 per desktop, la versione 2.0 della piattaforma di rendering Gecko, e comprendono diversi elementi dalla loro controparte desktop, come il supporto integrato per Firefox Sync e la “Awesome Bar”, la barra degli indirizzi intelligente.

Dettagli sulla versione finale si possono trovare in un post sul blog Mozilla e nelle note di rilascio.

Le note di rilascio includono, inoltre, un elenco delle versioni scaricabili di per Windows, Mac OS X o Linux, rivolte agli sviluppatori che intendono valutare il browser senza utilizzare un dispositivo mobile reale.

Gli utenti possono scaricare Firefox 4 Mobile visitando il sito firefox.com/m/ dal loro cellulare Nokia N900 o dalloro dispositivo basato su Android.

In alternativa, gli utenti Android possono scaricare il browser direttamente da Android Market.

Se ti è piaciuto questo articolo Seguici su Facebook! e su Twitter
VN:F [1.9.1_1087]
Gradimento: 10.0/10 (2 voti)
Fennec: Firefox 4 per Mobile, 10.0 out of 10 based on 2 ratings
Non ci sono commenti

Lascia un Commento