Il Comitato Tecnico di Ubuntu e il suo Team Leader Colin Watson ha annunciato che le versioni ufficiali di Ubuntu 11.10 Oneiric Ocelot saranno rese disponibili come ISO ibride, consentendo agli utenti di copiarle direttamente su un dispositivo USB senza la necessità di una utility esterna quale USB-Disk Creator.
A partire dalle prossime daily builds, tutte le ISO per sistemi con arichitettura amd64 e i386 disponibili su cdimage.ubuntu.com saranno scaricabili come immagini ibride.
In un post sulla mailing list degli sviluppatori di Ubuntu, Watson afferma che gli utenti possono comunque utilizzare un tool come Ubuntu Live USB Creator, se hanno bisogno di abilitare la memorizzazione persistente su un flash drive USB, ma se tutto ciò che serve è quello di installare il sistema operativo allora questa novità semplifica il processo.









