Pianetatech

Ubuntu Software Center: Where is It e Choose Addons

A soli 40 giorni dal rilascio ufficiale di Ubuntu 10.10 Maverick Meerkat, iniziano le indiscrezioni sulle novità e una di queste riguarda proprio Ubuntu Software Center
.

Ubuntu Software Center, per chi non la conoscesse, è una utility integrata in Ubuntu per installare e rimuovere software.
Con il rilascio di Ubuntu 10.04, l’Ubuntu Software Center ha subito un notevole miglioramento sia nelle funzionalità e nell’usabilità che nell’aspetto grafico.
L’ultima release, inclusa di default in Ubuntu 10.10, includerà la funzionalità Cronologia e un tab etichettato con Where is it?.

Il tab Where is it? permette di localizzare facilmente un’applicazione appena installato nel menù. Questa informazione potrebbe non essere necessaria ogni volta che si installa un’applicazione, ma a volte può rivelarsi utile.

Un’altra e più importante funzionalità inclusa in Ubuntu Software Center è indicata come Choose Addons.
Questa nuova funzionalità permette di visualizzare gli addons (se disponibili) per un applicazione al momento dell’installazione, in modo da installare programmi come Firefox, Chromium o PidGin, direttamente corredati dai plugin di nostra scelta.

Se ti è piaciuto questo articolo Seguici su Facebook! e su Twitter
VN:F [1.9.1_1087]
Gradimento: 0.0/10 (0 voti)
2 Commenti

Lascia un Commento