Pianetatech

Ubuntu TV: nuovo progetto di Canonical

Quest’anno al Consumer Electronics Show (CES) di Las Vegas, Canonical ha presentato la nuova Ubuntu tv, il suo sistema operativo progettato per gli OEM e ODM per essere utilizzati con i televisori.

La società afferma che il nuovo progetto di casa Canonical è destinato ad essere un “turn-key del sistema operativo per la prossima generazione di televisori”, che combina “i benefici di molti dispositivi in ​​uno, per una più semplice, un’esperienza di intrattenimento più integrato“.

Ubuntu TV è dotato di una interfaccia ispirata a Unity e si integra over-the-air con le trasmissioni televisive via cavo, via satellite e con lo streaming on-line e i servizi di download.

Ubuntu TV può essere ampliato per includere funzionalità aggiuntive e l’accesso ad altri servizi utilizzando applicazioni di terze parti.

Secondo la pagina Features and Specs , la piattaforma TV di Ubuntu include il supporto per hardware x86 e ARM, e richiede 2 GB di spazio su disco, 1 GB di memoria e una scheda video con 512 MB ​​di RAM.

Maggiori dettagli su Ubuntu TV, compreso un elenco completo delle caratteristiche, si possono trovare sul sito del progetto Ubuntu Tv for Human Beings.

 

LEGGI ANCHE: Canonical svela nuovi dettagli per U1DB

 

 

Se ti è piaciuto questo articolo Seguici su Facebook! e su Twitter
VN:F [1.9.1_1087]
Gradimento: 0.0/10 (0 voti)
Non ci sono commenti

Lascia un Commento