Secondo un annuncio fatto dal responsabile della comunità di Ubuntu, Jono Bacon, la Electronic Arts (EA) ha lanciato due giochi nell’Ubuntu Software Center.
I due titoli, Command & Conquer Tiberium and Alliances e Lord of Ultima, sono basati su browser web games liberamente accessibili su Internet.
Entrambi i giochi sono compatibili con Firefox 4.0+ e Google Chrome.
Bacon ha affermato che
Sebbene qualcuno possa obiettare dicendo che non sono altro che web app caricate in un browser, la possibilità davvero emozionante è che EA hanno identificato Ubuntu come un canale interessante per fornire i loro contenuti.
Electronic Arts è uno dei tre maggiori produttori di videogiochi del settore e pioniere nell’iniziare una distribuzione di giochi per Linux.
Anche se tali giochi non sono nativi della piattaforma, è un segnale certamente significativo.
LEGGI ANCHE: Opera: Videogames nei browser? Si..può..fare…
Non è ancora chiaro se EA prevederà nel prossimo futuro il lancio di altri videgames su Ubuntu o se ha intenzione di includere giochi commerciali e nativi per la piattaforma.
EA, Games, linux, Ubuntu, videogames











