Pianetatech

Ubuntu 11.10 Oneiric Ocelot: in arrivo la prima Beta

Gli sviluppatori di Ubuntu hanno annunciato che lo sviluppo della prossima major release di casa Canonical è momentaneamente congelato.

Lo sviluppo di Ubuntu 11.10 Oneiric Ocelot è stato, infatti, ufficialmente bloccato per tutte le funzionalità che riguardano le applicazioni e modifiche all’interfaccia utente.

Tra le novità introdotte in Unity, ci saranno quelle legate alle modifiche a Dash e a Launcher.

Il “congelamento” dello sviluppo ha la conseguenza immediata che da ora in avanti, ulteriori modifiche e nuove funzionalità richiederanno l’intervento e l’approvazione esplicita da parte dell’intero team di rilascio.

La versione Beta 1 di Ubuntu 11.10 è giunta ora in fase di ultimazione e il rilascio ufficiale è atteso per per Giovedi 1 Settembre.

Fino ad allora, tutte le eventuali segnalazioni di errore e di bug riscontrati saranno comunque accettate in modo da integrare le modifiche prima del rilascio ufficiale.

Alla prima versione Beta seguirà una Seconda Beta release, prevista per il 22 Settembre, in cui saranno definitivamente congelate anche le modifiche previste per il Kernel integrato nella distribuzione.

Successivamente al rilascio della seconda beta, saranno accettate e integrate solo correzioni di bug, fino al definitivo rilascio della versione finale di Ubuntu 11.10 previsto il 13 ottobre 2011.

Se ti è piaciuto questo articolo Seguici su Facebook! e su Twitter
VN:F [1.9.1_1087]
Gradimento: 9.8/10 (4 voti)
Ubuntu 11.10 Oneiric Ocelot: in arrivo la prima Beta, 9.8 out of 10 based on 4 ratings
Non ci sono commenti

Lascia un Commento