Pianetatech

Allerta meteo, treni: ultimi aggiornamenti e rimborso biglietti Trenitalia

Trenitalia: allerta meteoIn seguito alla nuova ondata di maltempo in atto sull’Italia, con neve e gelo in varie parti della penisola, si stanno registrando nuovi disagi per quanto riguarda la viabilità.
Il traffico stradale e autostradale è costantemente monito dal sito di Autostrade per l’Italia, con la pubblicazione di continui aggiornamenti in tempo reale sulla situazione (VEDI APPROFONDIMENTO).
Per quanto concerne invece la viabilità ferroviaria, diversi treni stanno subendo dei ritardi, mentre altre tratte sono state momentaneamente sospese o cancellate.
Gli aggiornamenti in tal senso sono pubblicati sul sito ufficiale di Trenitalia. E questo, sia nell’apposita sezione denominata “ViaggiaTreno”, nella quale sono contenute tutte le informazioni relative ai treni in transito sulla penisola, che attraverso una nuova pagina del sito.
Quest’ultima, presente con un apposito banner pubblicato sulla home page di Trenitalia, è stata aperta appositamente per l’“allerta meteo” delle ultime ore.
In essa sono contenuti tutti i dettagli relativi alle ripercussioni sulla circolazione dei treni a causa del maltempo.

Foto Trenitalia: allerta meteo Clicca le foto per ingrandirle

Stando a quanto annunciato da Trenitalia, “continua l’applicazione del Piano Neve che garantisce la mobilità dei viaggiatori grazie ad un alleggerimento nella programmazione dei treni che rende più fluido il traffico”.
Sono state inoltre diffuse online le variazioni al programma di circolazione suddivise per giorni.
Nello spazio web relativo all’allerta meteo sono stati inoltre pubblicati tutti i dettagli relativi agli eventuali rimborsi dei biglietti acquistati dai viaggiatori (sia nelle stazioni e nelle agenzie di viaggio, che online), e ai possibili indennizzi per i ritardi accumulati dai treni a causa delle avverse condizioni meteo.
Per ciò che riguarda i biglietti cartacei, il rimborso può essere richiesto direttamente nelle biglietterie di Trenitalia, oppure nelle agenzie di viaggio nelle quali sono stati acquistati.
Differente la modalità per ciò che concerne i biglietti online. Per questi ultimi le modalità di accesso al rimborso possono essere avviate chiamando a un Call Center, oppure inviando una mail.
Per visualizzare tutti i dettagli relativi alle variazioni al programma di circolazione e alle modalità di rimborso, basta cliccare su QUESTO LINK.
Per le informazioni in tempo reale sui treni in transito, la sezione ViaggiaTreno è accessibile a QUESTO LINK.

Guarda le foto Trenitalia: allerta meteo

Foto Trenitalia: allerta meteo

Le informazioni relative all’allerta meteo, le ripercussioni sul traffico ferroviario, e le modalità di rimborso dei biglietti diffusi da Trenitalia

Se ti è piaciuto questo articolo Seguici su Facebook! e su Twitter

Lascia un Commento