Pianetatech

Naufragio Costa Concordia: su Ebay pezzi, gadget e oggetti della nave

Naufragio Costa ConcordiaIeri avevamo parlato del fatto che su è stata messa in vendita da Beckham la sua Rolls-Royce (CLICCA QUI) per un prezzo base di 250 mila sterline, a dimostrazione di come il sito di aste online sia diventato ormai un punto di riferimento per tutti, dai vip ai semplici curiosi ed appassionati di qualsiasi genere di prodotto.

Questo trend sembra aver interessato anche i passeggeri della nave Concordia, che hanno messo all’asta dal bicchiere da cocktail alla fiche del Casinò, alle chiavi elettroniche delle cabine.

Foto Naufragio Costa Concordia Clicca le foto per ingrandirle

E per aggiudicarsi quelli che possono essere considerati dei veri e propri reperti, visto il tragico destino del transatalantico, fioccano offerte da ogni parte del pianeta: da un euro e spiccioli per acquistare una cartolina ritraente la Costa Concordia arenata al largo dell’isola del Giglio a centinaia di euro per mettere le mani sulle miniature dela nave da crociera.

Attualmente sul sito di aste online gli oggetti provenienti dalla Costa Concordia sono in totale 36: l’oggetto più costoso è la fiche del casinò di bordo, il cui prezzo di partenza è circa 690 euro. Nessun utente però, almeno fino ad ora, sembrerebbe interessato ad aggiudicarselo.

I modellini del transatlantico sembrano invece riscuotere un certo successo tra gli acquirenti, che sono disposti a sborsare fino a 140 euro pur di entrarne in possesso. Le chiavi elettroniche delle stanze: il cui valore massimo sembrerebbe di 29 euro, non hanno ancora attirato possibili acquirenti, e rimangono quasi tutte prive di offerte.

Nella società globale, che rende tragedie e disastri materiale utile per alimentare il circuito dei media, della televisione e del web, è chiaro che anche questo disastro sarebbe stato utilizzato da qualcuno per scopo di lucro.

Guarda le foto Naufragio Costa Concordia

Foto Naufragio Costa Concordia

Le immagini amatoriali dei passeggeri all’interno della nave da crociera Costa Concordia, il cui naufragio è avvenuto nella serata di venerdì 13 gennaio.

Se ti è piaciuto questo articolo Seguici su Facebook! e su Twitter

Lascia un Commento