Pianetatech

Foto combattimento cani: Heineken, risposta dopo protesta Facebook

Combattimento cani e HeinekenUna vera e propria polemica mediatica si è scatenata in rete nelle ultime ore.
E questo a partire dalla diffusione, su internet, di una particolare immagine.
Nella foto in questione è infatti possibile visualizzare un vero e proprio ring all’interno del quale si sta svolgendo un combattimento tra cani.

A provocare la reazione di molti utenti sul web, al di là della “lotta” mostrata nell’immagine, sono stati però i loghi presenti sulla destra della foto.
In tale immagine sono infatti presenti diverse bandiere di una celebre marca di birra, la Heineken.

Foto Combattimento cani e Heineken Clicca le foto per ingrandirle

A tal proposito, quindi, molti internauti avrebbero ritenuto la marca in questione responsabile di una presunta “sponsorizzazione” dell’evento immortalato nella foto.
La fotografia risale a oltre un anno fa, ma negli ultimi giorni ha avuto una vera e propria diffusione virale in rete, dovuta principalmente ai social network.

E proprio su Facebook diversi utenti si sono recati sulla pagina ufficiale di Heineken per protestare contro la vicenda, esprimendo il proprio dissenso attraverso numerosi commenti e post.
Nelle ultime ore sulla questione è intervenuta la stessa azienda finita nel mirino della polemica.

E questo, attraverso un apposito comunicato pubblicato sul sito ufficiale di Heineken, nonché sul proprio rofilo Facebook. Questo un estratto tratto da uno dei messaggi pubblicati dall’azienda sul social network:

“Siamo al corrente delle terribili immagini che stanno circolando in rete e ci teniamo a comunicare che non supportiamo tali crudeltà e stiamo indagando con estrema urgenza sula natura e provenienza di queste immagini”.

Quest’ultimo, come accennato, è stato corredato anche da un comunicato diffuso sulla vicenda, nel quale Heineken ha spiegato le proprie ragioni, mostrando come l’azienda sia stata, nell’occasione, completamente estranea a qualsiasi collegamento con il combattimento dei cani.

L’immagine, stando a quanto dichiarato dall’azienda della bevanda, sarebbe stata scattata in Mongolia e le bandiere di Heineken sarebbero collegate a un altro evento tenutosi nello stesso locale, ma in precedenza.
La presenza di questi ultimi durante la lotta tra gli animali sarebbe pertanto dovuta, in base a quanto dichiarato da Heineken nel comunicato, a una mancanza degli organizzatori della serata, i quali si sarebbero “dimenticati” di rimuovere i loghi dell’azienda relativi all’evento precedente (non collegato in alcun modo al combattimento).

I vertici di Heineken avrebbero inoltre preso provvedimenti nei confronti del gestore del locale e degli organizzatori della serata.
Nella Galleria Fotografica del presente articolo le immagini relative alla foto circolata in rete e ai comunicati pubblicati su Facebook da Heineken per aggiornare gli utenti sulla vicenda.

La pagina ufficiale di Heineken su Facebook

Il comunicato sul sito ufficiale dell’azienda

Guarda le foto Combattimento cani e Heineken

Foto Combattimento cani e Heineken

L’immagine shock circolata in rete e il comunicato di Heineken sulla vicenda dopo le proteste su Facebook

Se ti è piaciuto questo articolo Seguici su Facebook! e su Twitter

Lascia un Commento