Pianetatech

Naufragio nave Concordia, Facebook: post e pagine su comandante Schettino

In seguito all’incidente di venerdì scorso è diventato uno per personaggi principali e più discussi in merito alla vicenda.
Si tratta di Francesco Schettino, comandante della Costa Concordia, la nave da crociera inabissatasi nei pressi dell’Isola del Giglio nella tarda serata del 13 gennaio scorso.
Dal fine settimana scorso gli internauti sono rimasti letteralmente incollati al web alla ricerca degli ultimi aggiornamenti sulla vicenda del naufragio, e sugli esiti delle operazioni di soccorso e recupero di eventuali superstiti dispersi.
Nelle ultime ore proprio su internet sono comparsi i primi video amatoriali girati dai passeggeri del Concordia all’interno della nave durante le fasi concitate immediatamente successive all’incidente (VIDEO, FOTO E APPROFONDIMENTO).
Contestualmente alla diffusione di tali drammatiche immagini, in rete il popolo del web ha iniziato a interrogarsi sulle possibili cause e responsabilità all’origine della tragedia in questione.
E questo a partire dai principali social network. Moltissimi utenti hanno infatti pubblicato il proprio pensiero sulla vicenda attraverso messaggi e post sulle proprie bacheche e profili.

Foto Concordia: comandante Schettino su Facebook

Uno degli “argomenti” principali più discussi e trattati dagli internauti sulla piattaforma social è stato sicuramente quello relativo alla “posizione” del comandante della nave, attualmente agli arresti.
Su Francesco Schettino le opinioni del web si sono letteralmente “spaccate” in seguito alle continue indiscrezioni circolate sulla vicenda.
A tal proposito sul social network in blu sono comparse alcune pagine dedicate proprio al comandante, e relative ai commenti sulle presunte responsabilità di quest’ultimo sul naufragio del Concordia.
Tra le pagine da segnalare in tale ambito, “A sostegno di Francesco Schettino, com.te Costa Concordia” (VEDI), e “Francesco Schettino “comandante” Costa Crociere” (VEDI).
In particolare la prima di queste pagine, come si evince dallo stesso titolo, è stata creata per “sostenere” il comandante della nave da crociera, e in poco tempo ha raccolto circa 1.500 iscritti.
Su si sono pertanto sviluppate accese discussioni e polemiche (che hanno letteralmente invaso le bacheche del sito) tra coloro che hanno espresso solidarietà a Schettino, e coloro che hanno invece attaccato il comandante per le sue presunte responsabilità sulla vicenda.

Guarda le foto Concordia: comandante Schettino su Facebook

Foto Concordia: comandante Schettino su Facebook

Le immagini delle pagine appena create su Facebook e riguardanti il comandante del Concordia, la nave da crociera naufragata il 13 gennaio scorso.

Se ti è piaciuto questo articolo Seguici su Facebook! e su Twitter

Lascia un Commento