Pianetatech

Articoli e notizie contentute nell'archivio ‘dicembre 2010’

Ebook di informatica in regalo

ebook

In periodo natalizio i regali sono sempre ben accetti, soprattutto se si tratta di doni di valore. E’ questo a mio parere il caso degli Ebook che la nota rivista online Punto Informatico, ha deciso di regalare ai tutti gli internauti interessati. Si tratta di un’iniziativa lodevole con cui la redazione della rivista ha deciso di premiare i lettori che dal 1996 leggono gli interessanti articoli  e approfondimenti presentati.

Per l’occasione è stata aperta una apposita sezione del sito (http://punto-informatico.it/PILibri/) da cui è possibile selezionare la categoria di…» leggi tutto

Non ci sono commenti

Avril Lavigne offre il suo nuovo singolo gratis in rete

avril-lavigne

Non è la prima e nemmeno l’ultima volta (ne siamo convinti) che un artista sceglie di distribuire in via promozionale per poco tempo una sua canzone online in modo completamente gratis. Questa volta è il turno di Avril Lavigne la giovane artista canadese ha infatti deciso di presentare il suo nuovo album Goodbye Lullaby che uscirà ufficialmente a marzo del 2011 facendolo precedere con il singolo What the Hells.

Per tutti i fan che alla pagina ufficiale di Facebook esprimeranno un “mi piace” avranno la possibilità di scaricare il brano…» leggi tutto

Non ci sono commenti

Apple apre un nuovo download store per Mac

apple mac

si appresta ad aprire il nuovo sito Mac App Store dedicato al di tutte le applicazioni e aggiornamenti necessari ai possessori di un Mac. L’apertura è imminente ma porterà con sè anche la chiusura dell’intera sezione attualmente disponibile sul sito dell’azienda di Cupertino denominata Mac Os X download che racchiude update fondamentali per i sistemi Mac. In sostanza si tratta di un’espansione dell’offerta che inizia ad avere una propria autonomia e una nuova organizzazione.

Il funzionamento di App Store per i produttori…» leggi tutto

Non ci sono commenti

Service Pack 1 Release Candidate per Windows 7

windows7

Windows 7 è arrivato al suo primo giro di boa. E’ arrivato infatti il momento in cui ha reso disponibile per il il primo Service Pack 1 in aggiornamento al suo nuovo sistema operativo. Si tratta della prima Release Candidate che comprende aggiornamenti significativi che risolvono problemi di stabilità e sicurezza.

Scaricando il piccolo file iniziale (circa 400 Kb) si avrà accesso ad una schermata di menu che permetterà di effettuare il reale download in base…» leggi tutto

Non ci sono commenti

Avatar film più scaricato del 2010

avatar

A pochi giorni dalla fine dell’anno si tirano le stime su quali pellicole sono state le più piratate nell’anno che sta per finire. Per il 2010 il premio va alla pellicola Avatar stando alla classifica stilata da Torrentfreak. Il vcapolavoro di James Cameron che ha stupito per i suoi effetti speciali e per aver decretato ufficialmente l’avvio di una stagione ricca di film 3D è stato scaricato 16 milioni e 600 mila volte illegalmente.

Stando alle stime il » leggi tutto

Non ci sono commenti

Microsoft lancia nuovo sito di plug-in

live plugin

nei giorni scorsi ha lanciato senza far troppa pubblicità un nuovo sito dedicato ai dei suoi prodotti. Si tratta si Plugins Live che ci occuperà della distribuzione di software aggiuntivo, gratuito scaricabile comodamente da una stessa pagina web. Tra i file già disponibili ce ne sono diversi che appaiono molto graditi agli internauti.

Un odei più apprezzati è sicuramente Inkubook Uploader per Windows Live Photo Gallery che permette di creare splendidi album fotografici di qualità professionale, o ancora  l’Insert video» leggi tutto

1 Commento
Pagina 1 di 41234