Pianetatech

Nuova release Linux Ubuntu 10.10

ubuntuI patiti del , capostipite del free software open source, stanno attendendo con ansia l’arrivo del weekend, per poter mettere mani alla nuova release  di Ubuntu ufficiale e stabile, dopo mesi di prove su versioni beta che hanno lasciato presagire ottime novità.

Il dovrebbe essere reso disponibile a partire da domenica, la versione sarà Ubuntu 10.10. La versione su cui i programmatori e appassionati hanno potuto mettere le mani nei giorni scorsi è la Release Candidate di Maverick Meerkat e sembra che la community di Linux ne sia rimasta entusiasta.

“L’aspetto chiave dove siamo intervenuti nell’edizione desktop – anticipa il vice presidente Sviluppo di Canonical, Steve George – è la facilità di trovare, cercare e installare software compatibile”. Gli aspetti fondamentali su cui si sono spinti sono state comodità e facilità d’uso per le edizioni desktop, netbook e server. Il nuovo sistema operativo oltre a interfacciarsi ottimamente con schermi di ridotte dimensioni supporta il multy touch e offre il cliente open source Gwibber. La release potrà essere scaricata dal sito Ubuntu.com oppure se ne può richiedere una copia su cd via posta, in questo caso la richiesta può essere solo una. Dopotutto con l’adsl il tempo richiesto non è eccessivo.

Se ti è piaciuto questo articolo Seguici su Facebook! e su Twitter
VN:F [1.9.1_1087]
Gradimento: 10.0/10 (2 voti)
Nuova release Linux Ubuntu 10.10, 10.0 out of 10 based on 2 ratings
Non ci sono commenti

Lascia un Commento