Pianetatech

App Store di Apple batte iTunes per numero di download

jobs_speaks_app_storeLa sfida dei da record ormai gioca a “flipper” con i portali di : a giocarsela sono l’Apple Store e . Secondo la società di ricerca Asymco entro la fine dell’anno il negozio virtuale gestito da Steve Jobs supererà per download quello degli mp3 scaricati da iTunes.

L’App Store ha raggiunto in pochi anni (poco più di due) i 6,5 miliardi di download; la stessa cifra è stata raggiunta da iTunes in ben 5 anni (più del doppio), confrontando i dati e proiettandoli al futuro appare evidente che il sorpasso è nell’aria. Entro la fine di quest’anno per entrambi si toccherà quota 13 miliardi di file scaricati.

A cosa è dovuta tanto successo? Evidentemente alla diffusione dei device firmati Apple oltre che la gratuità di maggior parte delle applicazioni offerte sull’App  Store, mentre i file a pagamento di iTunes, nonostante siano a buon mercato sono destinati a cedere il passo. In ogni caso il momento d’oro di Apple persiste nel tempo, nonostante i problemi dell’iPhone e altri piccoli acciacchi che sembravano aver indebolito l’azienda. Ma così non è stato.

Se ti è piaciuto questo articolo Seguici su Facebook! e su Twitter
VN:F [1.9.1_1087]
Gradimento: 7.0/10 (3 voti)
App Store di Apple batte iTunes per numero di download , 7.0 out of 10 based on 3 ratings
Non ci sono commenti

Lascia un Commento