Pianetatech

Articoli e notizie contentute nell'archivio ‘dicembre 2011’

Youtube: classifica 10 video più visti nel 2011

youtube rewind 2011

ha creato una sezione speciale sul sito, YouTube Rewind 2011, in cui presenta la classifica dei 10 video più cliccati nell’anno che sta per terminare.

Secondo YouTube nel 2011 gli utenti hanno preferito e condiviso per la maggior parte video musicali – primo fra in ordine di click quello di Rebecca Black – e clip divertenti di animali e bambini.

Nella top ten anche video relativi ad…» leggi tutto

  • Non ci sono commenti

    Year in Hashtag: la storia attraverso Twitter

    year in hashtag 2011

    Un lavoro duro, minuzioso, lungo. Il percorso che ha portato alla costruzione di Year in Hashtag non è stato facile, ma il risultato premia i suoi autori. Year in Hashtag è uno sguardo attento sul 2011 da un punto di vista della Rete e i suoi utilizzatori.

    Il sito riporta, suddividendoli per mese e luogo, i principali Hashtag (parole chiave) utilizzati su Twitter, facendo particolare attenzione agli avvenimenti che quest’anno…» leggi tutto

    Non ci sono commenti

    Facebook apre la nuova Timeline all’Italia

    timeline facebook

    Da oggi anche i 21 milioni di utenti in Italia potranno attivare con un click la nuova Timeline del social network di Zuckerberg.

    Riservata sino ad ora solo agli sviluppatori, la nuova Timeline di Facebook ha un nuovo design ed integra una cronologia che consente di scoprire la storia dell’utente, dalla nascita dell’account agli avvenimenti più importanti.

  • Non ci sono commenti

    Facebook e Greenpeace insieme le rinnovabili

    AMBIENTE: DA GREENPEACE CAMPAGNA PER FACEBOOK PIU' 'VERDE'

    e si sono unite per promuovere le energie rinnovabili e spingere le grandi aziende a creare programmi che permetteranno agli utenti della piattaforma social in blu di risparmiare elettricità.

    La collaborazione conclude la campagna Unfriend Coal di GreenPeace in cui più di 700mila utenti hanno domandato al social network di bandire il carbone ed utilizzare energia verde per i suoi data center.…» leggi tutto

    Non ci sono commenti

    2011: è l’anno di Twitter

    social-media-zeta-rankings

    Secondo l’agenzia di marketing digitale Zeta Interactive, nel 2011 Twitter è stato il sito più citato nei blog, nelle piattaforme social e nei messaggi in rete.

    Mentre al secondo posto troviamo LinkedIn, è solo quarto che rimane pur sempre il social network più popoloso del mondo.

    Scendono in classifica e Flickr (ottava), mentre Google +…» leggi tutto

    Non ci sono commenti

    ForestVille: Zynga su iPhone e iPad

    forestville

    si sgancia da e lancia un’applicazione per e iPad. Si tratta di ForestVille ed è un social game sull’onda dei già celebri FarmVille, CityVille e affini.

    Disponibile su App Store, ForestVille catapulta l’utente in una foresta in cui i protagonisti sono gli animali. Lo scopo del nuovo gioco targato Zynga è di gestire il bosco…» leggi tutto

  • Non ci sono commenti
    Pagina 1 di 3123