Pianetatech

Articoli e notizie contentute nell'archivio ‘aprile 2012’

Francia, Hollande: Twitter e Facebook protagonisti nella campagna elettorali

hollande facebook

Valerio Motta, il timoniere più importante della campagna elettorale sul web del candidato di sinistra al ruolo di presidente della Francia, Francois Hollande, ha dichiarato che e sono stati fra i principali protagonisti della campagna per le presidenziali.

I social network hanno svolto due ruoli differenti. “Twitter – ha dichiarato lo stratega di origini italiane –…» leggi tutto

  • Non ci sono commenti

    Facebook,Barcellona: Messi saluta Guardiola con un post

    messi-guardiola

    Il campione del Barcellona Leo Messi ha scelto per dare l’addio a Pep Guardiola, suo allenatore nei blu-amaranto.

    “Ringrazio di cuore Pep – ha scritto Messi sulla sua pagina ufficiale di Facebook – per quello che è riuscito a dare alla mia carriera. Ho scelto di non partecipare alla conferenza stampa perché non volevo mostrare la mia sofferenza a tutti”.

    Di seguito il messaggio originale:

    Non ci sono commenti

    Acquisti online: accordo tra Adiconsum e Netcomm. Consumatori tutelati

    shopping online Adiconsum Netcomm

    Il commercio elettronico rappresenta un’opportunità per il consumatore in termini di risparmio di tempo, di soldi, di trasporto. Ma troppe sono le criticità e i disservizi che ancora subiscono i consumatori che effettuano il loro acquisti tramite internet.

    Adiconsum e Netcomm-Consorzio del Commercio Elettronico Italiano, hanno siglato un protocollo di collaborazione volto alla risoluzione delle problematiche del settore nell’ottica di una sempre maggiore trasparenza del mercato, del rafforzamento delle tutele…» leggi tutto

  • Non ci sono commenti

    Facebook, MarketPlace: Antivirus gratis per sei mesi

    facebook antivirus virus

    lancerà a breve lo store Antivirus MarketPlace dove tutti gli utenti del social network in blu potranno scaricare gratuitamente per sei mesi un antivirus.

    La piattaforma di Zuckerberg ha anche sottoscritto delle intese con Microsoft, McAfee, TrendMicro, Sophos e Symantec volte a difendere gli internetnauti dalle insidie dei virus.

    “Questo si farà clic su un link del nostro sito – si legge nel blog della» leggi tutto

    Non ci sono commenti

    LinkedIn per iPad disponibile su Apple Store

    mza_1273756299131597453.320x480-75

    Finalmente è stata rilasciata l’applicazione per . L’app è stata realizzata tenendo conto dei requisiti collegati all’uso dell’iPad come strumento di lettura.

    LinkedIn per iPad permette, attraverso la funzione “calendario”, di avere un profilo tempestivo delle persone da incontrare in un giorno prestabilito; consente di essere costantemente aggiornati su notizie relative al settore di interesse e di…» leggi tutto

    Non ci sono commenti

    Giornata Mondiale del Libro: finalmente su Twitter TT da intellettuali

    200px-Printing3_Walk_of_Ideas_Berlin

    social network di frontiera. Dopo il fuggi fuggi del Vips seguiti da una cronistoria (ben poco interessante) fatta da inspiegabili tweet quali “ora che non c’è più Rudy Zerbi a chi twitterò?”, nella TT di oggi troviamo in cima alla classifica qualcosa di unico nelle tendenze italiane degli ultimi tempi.

    La parola/hastag più citata nei 140 caratteri è #giornatamondialedellibro, che celebra e ricorda l’evento patrocinato dall’UNESCO per…» leggi tutto

  • Non ci sono commenti
    Pagina 1 di 3123