Firefox 10 disponibile per il download

Mozilla come sempre mantiene le promesse e ha reso disponibile la decima major release del suo browser .

Dal sito web della fondazione è quindi possibile scaricare la versione 10 di Firefox e di Thunderbird.

Firefox 10, pur non presentando novità di particolare rilievo o per lo meno tali da giustificare una nuova versione, presenta comunque diversi interessanti strumenti che consentono agli sviluppatori di modificare l’aspetto e la funzionalità dei siti web in tempo reale.

In questa nuova release è stata migliorata la compatibilità dei componenti aggiuntivi e facilitato il processo di aggiornamento, un problema che si presentava spesso nelle ultime versioni messe a disposizione.

Firefox 10 introduce inoltre strumenti di analisi delle pagine e degli stili e nuovi tool permettono di realizzare anche per la Rete titoli videoludici a pieno schermo con le stesse caratteristiche di quelli su console. Un fatto che sicuramente sarà apprezzato da tutti i videogiocatori che utilizzano giochi sviluppati per browser.

La nuova versione del browser firmato Mozilla include anche il supporto alle funzioni che rendono più semplice la creazione di esperienze online in 3D tramite tecnologie open source.

Il 2011 è stato un anno abbastanza positivo per il browser del Panda Rosso: se da una parte a livello generale ha continuato a guadagnare fette di mercato a discapito di Internet Explorer di Microsoft, c’è da dire che Google Chrome sta avanzando a passi da gigante ed ora la concorrenza fra i due browser è molto spietata per riuscire a diventare il vero ed unico rivale del browser di Redmond.

Clicca qui per il download

Condividi questa pagina con i tuoi amici
|

Commenti

Altre Notizie PianetaTech, news di tecnologia
25 luglio 2014

Tutti i vantaggi del formato RAW in una gif (foto e video)

Qualunque fotografo professionista (o anche un appassionato un po’ informato) sarebbe probabilmente in grado di parlarvi per ore spiegandovi i vantaggi di scattare utilizzando la memorizzazione in RAW, ovvero nel formato che,... continua>
25 luglio 2014

Nel futuro gli smartphone avranno 1 terabyte di memoria RAM

Le ultime ricerche portate avanti alla Rice University (Texas, USA) potrebbero rivoluzionare il mondo delle tecnologie mobili e non solo. Secondo gli scienziati del gruppo di ricerca, grazie ad un particolare forma... continua>