Firefox 10 disponibile per il download

Mozilla come sempre mantiene le promesse e ha reso disponibile la decima major release del suo browser .

Dal sito web della fondazione è quindi possibile scaricare la versione 10 di Firefox e di Thunderbird.

Firefox 10, pur non presentando novità di particolare rilievo o per lo meno tali da giustificare una nuova versione, presenta comunque diversi interessanti strumenti che consentono agli sviluppatori di modificare l’aspetto e la funzionalità dei siti web in tempo reale.

In questa nuova release è stata migliorata la compatibilità dei componenti aggiuntivi e facilitato il processo di aggiornamento, un problema che si presentava spesso nelle ultime versioni messe a disposizione.

Firefox 10 introduce inoltre strumenti di analisi delle pagine e degli stili e nuovi tool permettono di realizzare anche per la Rete titoli videoludici a pieno schermo con le stesse caratteristiche di quelli su console. Un fatto che sicuramente sarà apprezzato da tutti i videogiocatori che utilizzano giochi sviluppati per browser.

La nuova versione del browser firmato Mozilla include anche il supporto alle funzioni che rendono più semplice la creazione di esperienze online in 3D tramite tecnologie open source.

Il 2011 è stato un anno abbastanza positivo per il browser del Panda Rosso: se da una parte a livello generale ha continuato a guadagnare fette di mercato a discapito di Internet Explorer di Microsoft, c’è da dire che Google Chrome sta avanzando a passi da gigante ed ora la concorrenza fra i due browser è molto spietata per riuscire a diventare il vero ed unico rivale del browser di Redmond.

Clicca qui per il download

Condividi questa pagina con i tuoi amici
|

Commenti

Altre Notizie PianetaTech, news di tecnologia
27 luglio 2014

Pilotare un Jaeger di Pacific Rim con Oculus Rift (video)

Sembra davvero un ottimo momento per Oculus VR, la società produttrice del dispositivo per la realtà virtuale Oculus Rift: oltre all’ufficializzazione, pochi giorni fa, dell’acquisto da parte di Facebook e alle recenti... continua>
26 luglio 2014

Bose fa causa a Beats audio per proteggere la propria tecnologia di cancellazione del rumore

Sarà l’aria che tira in casa Apple, ormai abituata alle interminabili cause sui brevetti contro Samsung e altri colleghi, ma dopo il recente annuncio dell’acquisizione da parte del colosso di Cupertino anche... continua>