Mozilla Marketplace, 200 app nel nuovo store online

ha attivato il Marketplace, uno store online contenente applicazioni desktop da installare su sistemi operativi Windows, Mac o Linux.

Per ora sono disponibili circa 200 app e vi si può accede esclusivamente se è stata installata la beta di Firefox 16.

Al primo utilizzo dello store è richiesta la registrazione indicando il proprio indirizzo di posta elettronica. La grafica del Mozilla Marketplace è simile a quella dell’App Store di Apple e le app, che vengono realizzate con HTML5, CSS e JavaScript e sono suddivise in sezioni e categorie.

Per ogni app potremo conoscere lo sviluppatore, le caratteristiche tecniche e le funzionalità principali.

APPROFONDIMENTO: Disponibile Firefox 13

Presente anche una funzione di ricerca nella quale inserire pezzi di testo per trovare più rapidamente quello che intende cercare.

Per installare le applicazioni basta selezionare il pulsante “Install”.

Dopo aver installato un’app dal Marketplace su un PC Windows compare all’interno della lista dei programmi installati ed è avviabile dal menù Start. Nel caso delle app a pagamento le transazioni sono eseguite attraverso Paypal.

Staremo a vedere se il negozio virtuale del Panda Rosso avrà successo

Condividi questa pagina con i tuoi amici
|

Commenti

Altre Notizie PianetaTech, news di tecnologia
24 luglio 2014

L’aeroporto Heathrow di Londra potrebbe diventare una città futuristica

Se avete mai viaggiato verso l’Inghilterra vi sarà capitato di fare tappa all’aeroporto di Heathrow. Questa infrastruttura è un punto nevralgico per il suo paese, sopratutto perché il traffico di viaggiatori, che nel... continua>
24 luglio 2014

I primi display pieghevoli e trasparenti di LG (foto e video)

In questo mese LG ha fatto il suo esordio nel campo dei display flessibili, presentando dei prototipi già in fase avanzata e promettendo la produzione di massa per il 2017. Le novità... continua>