Foresta Amazzonica su Google Street View: servizio online [FOTO - VIDEO]

Foresta Amazzonica su Street ViewUn vero e proprio tour virtuale attraverso le meraviglie della Foresta Amazzonica?
Da oggi è possibile grazie a Google.

Il celebre motore di ricerca ha infatti attivato una nuova applicazione per ciò che concerne il servizio Street View.

E, in base a ciò, sarà quindi possibile “navigare” attraverso le meraviglie della natura presenti in tale zona del Sud America.

Il progetto in questione è stato sviluppato dai vertici di Mountain View in collaborazione con l’associazione no-profit Amazonas Sustainable Foundation (FAS), che si occupa proprio della tutela e della conservazione di quello che è considerato come il “polmone verde” dell’America Latina.

Le telecamere di Street View hanno quindi effettuato un “giro” completo attraverso flora, fauna e fiumi dell’Amazzonia, scattando foto “panoramiche” (a 360 gradi) di tutta l’area, per permettere agli utenti del servizio di viaggiare in tali aree direttamente dal proprio dispositivo.

Guarda le foto Foresta Amazzonica su Street View

Foto Foresta Amazzonica su Street View

Alcune immagini della nuova applicazione lanciata su Street View che permette di “navigare” attraverso la Foresta Amazzonica.

Per far ciò sono state infatti inserite e adattate più di 50mila immagini del Rio Negro, della foresta e delle comunità e dei villaggi presenti nell’area.

La nuova applicazione di Street View lanciata online nelle ultime ore segue di pochi giorni un altro particolare progetto lanciato dal servizio di Google.

Qualche tempo fa era stata infatti annunciata la possibilità, da parte degli utenti, di “navigare”, sempre attraverso Street View, sui fondali marini per scoprire le bellezze della Barriera Corallina, attraverso il progetto “Sea View”.

APPROFONDIMENTO: Google SeaView: esplorare il mare come con Street View

Qui di seguito è possibile visualizzare un video illustrativo del progetto realizzato nella Foresta Amazzonica:

L’annuncio ufficiale sul blog di Google

Condividi questa pagina con i tuoi amici
|

Commenti

Altre Notizie PianetaTech, news di tecnologia
18 aprile 2014

Uno studio per capire come deve ballare un uomo che vuole attrarre le donne

Ballare è senza dubbio un gesto di espressione personale (che alcuni dovrebbero astenersi dal fare) ma spesso è anche la cosiddetta “espressione verticale di un desiderio orizzontale”. Dunque se il fine settimana... continua>
18 aprile 2014

FootMov,controllare i videogiochi con i piedi

FootMoov è un progetto che punta a rendere le vostre scarpe dei controller di gioco, usarle insomma sarà un po’ come avere due controller del Wii attaccati ai piedi. LEGGI ANCHE: Lo specchio per... continua>