Linux: Microsoft tra sviluppatori kernel sistema operativo open source

Microsoft sviluppa kernel LinuxUna vera e propria “fotografia” dell’andamento di Linux in tutti i suoi aspetti è stata appena “scattata” e pubblicata online.
Si tratta dell’annuale report diffuso da Linux Foundation.

Linux Kernel Development: How Fast It is Going, Who is Doing It, What They are Doing and Who is Sponsoring It”, questo il nome del rapporto in questione che nelle ultime ore sta letteralmente facendo il giro del web.

E questo a partire da un’importantissima quanto inaspettata novità in esso contenuta.
Per la prima volta nella storia, infatti, tra le aziende che hanno contribuito allo sviluppo del kernel di Linux, è infatti comparsa .

Stando ai dati diffusi da Linux Foundation, l’azienda di Redmond si sarebbe collocata al 17esimo posto tra coloro che hanno contribuito al sistema operativo open source più famoso al mondo.

Guarda le foto Microsoft sviluppa kernel Linux

Foto Microsoft sviluppa kernel Linux

Le immagini del rapporto annuale su Linux, nel quale è comparsa per la prima volta Microsoft tra gli sviluppatori del kernel.

E tale aspetto risulta quindi significativo, poiché fino a qualche tempo fa proprio Microsoft rappresentava uno dei principali “rivali” di Linux.
Eloquenti, in tal senso, sono infatti le parole utilizzate nella presentazione del report in questione da parte di Linux Foundation:

“the company that once called Linux a “cancer,” today is working within the collaborative development model to support its virtualization efforts and its customers”.

In altre parole, secondo i fautori del rapporto annuale, la compagnia che un tempo aveva definito Linux come un “cancro”, oggi sarebbe divenuta uno dei principali “collaboratori” nello sviluppo del kernel.

Ai primi posti di tale speciale “classifica”, spiccano invece aziende e compagnie come Red Hat, Intel, Novell, IBM, Texas Instruments, Broadcom, Nokia, Samsung, Oracle e Google.

Nella Galleria Fotografica del presente articolo l’annuncio relativo all’ingresso di Microsoft tra gli sviluppatori del kernel di Linux.
Per accedere al report di Linux Foundation, basta cliccare su QUESTO LINK.

Condividi questa pagina con i tuoi amici
|

Commenti

Altre Notizie PianetaTech, news di tecnologia
17 aprile 2014

10 case in 24 ore grazie alla stampa 3D

Le aziende cinesi sono famose per la velocità con cui svolgono i lavoro di edilizia, tuttavia, una di loro ha spinto l’asticella decisamente troppo in alto. LEGGI ANCHE: The Micro, la stampante 3D... continua>
17 aprile 2014

La classifica di Spreadsheets dei Paesi in cui si fa più sesso

Spreadsheets, è un’app che analizza e misura l’attività sessuale basandosi su spostamenti del telefono e rumori (non vogliamo sapere dove va tenuto il telefono), e in questi giorni ha fornito una statistica... continua>