Windows 8, presentazione il 25 ottobre

L’attesissima presentazione ufficiale di si terrà il prossimo 25 ottobre a New York.

Microsoft aveva reso noto che il debutto sul mercato della sua nuova piattaforma operativa sarebbe avvento il 26 ottobre, il giorno dopo dunque la presentazione.

Nel corso dell’annuncio verranno svelati tutti gli ultimi dettagli del nuovo OS di casa Microsoft.

Windows 8 va ad inserirsi in un più vasto rinnovamento di catalogo e di strategia aziendale: nello stesso periodo esordirà Windows Phone 8, poco dopo toccherà a Office 2013, mentre è già stato reso disponibile Windows Server 2012. Microsoft punta dunque a stupire con l’innovativa concezione dell’interfaccia Metro e spera di conquistare gli utenti.

APPROFONDIMENTO: Windows 8, disponibile versione RTM

Senza considerare l’importante per i produttori di pc, tablet e notebook che hanno deciso di precaricare sugli hardware proprio Windows 8.

Ricordiamo inoltre che Windows 8 nasce per così dire con una duplice anima: è il primo sistema operativo Windows a presentare una versione dedicata a soluzioni ARM, e proprio per Windows RT disponibile esclusivamente tramite gli OEM c’è molta attesa.

Condividi questa pagina con i tuoi amici
|

Commenti

Altre Notizie PianetaTech, news di tecnologia
22 luglio 2014

Amazon vuole testare i droni per le consegne nei propri stabilimenti

Qualche mese fa Amazon aveva annunciato la propria intenzione di utilizzare un sistema di droni, piccoli velivoli automatici, per effettuare consegne veloci (in circa 30 minuti dall’ordine) nelle aree attorno ai propri... continua>
22 luglio 2014

5 consigli per ottimizzare il vostro Mac e farlo tornare come nuovo

Ecco cinque preziosi consigli e trucchi per velocizzare il vostro Mac. Grazie a strumenti semplici, alcuni dei quali già integrati su Mac OS X, potrete liberare spazio dal disco fisso e alleggerire... continua>