Proteggere i file della chiavetta USB, USB Write Protect

Diventata di uso comune, la “chiavetta USB” è tra gli strumenti di archiviazione più utilizzati dagli utenti, unico suo neo la loro sicurezza, infatti le USB flash drive risultano particolarmente a rischio per la perdita dei dati in essi archiviati.

La causa spesso sono gli stessi utenti che erroneamente cancellano o modificano importanti file o addirittura formattano l’intera penna.

Nasce a questo proposito USB Write Protect, risorsa completamente gratuita che permette agli utenti di proteggere da tutte il materiale contenuto nella propria penna USB.

USB Write Protect è semplicissima da usare infatti, non dovrete dar altro che installare il software e una volta avviato selezionare l’opzione Enable Write Protect e confermare il tutto cliccando sull’apposito pulsante Apply.

Ora tutti i file presenti nella “chiavetta” risulteranno protetti e quindi non più modificabili fino al momento in cui deciderete di disattivare l’opzione, Disable Write Protect. Ricordo che USB Write Protect è un programmino completamente gratuito.

Clicca qui per scaricare.

Condividi questa pagina con i tuoi amici
|

Commenti

Altre Notizie PianetaTech, news di tecnologia
22 luglio 2014

Amazon vuole testare i droni per le consegne nei propri stabilimenti

Qualche mese fa Amazon aveva annunciato la propria intenzione di utilizzare un sistema di droni, piccoli velivoli automatici, per effettuare consegne veloci (in circa 30 minuti dall’ordine) nelle aree attorno ai propri... continua>
22 luglio 2014

5 consigli per ottimizzare il vostro Mac e farlo tornare come nuovo

Ecco cinque preziosi consigli e trucchi per velocizzare il vostro Mac. Grazie a strumenti semplici, alcuni dei quali già integrati su Mac OS X, potrete liberare spazio dal disco fisso e alleggerire... continua>