Proteggere i file della chiavetta USB, USB Write Protect

Diventata di uso comune, la “chiavetta USB” è tra gli strumenti di archiviazione più utilizzati dagli utenti, unico suo neo la loro sicurezza, infatti le USB flash drive risultano particolarmente a rischio per la perdita dei dati in essi archiviati.

La causa spesso sono gli stessi utenti che erroneamente cancellano o modificano importanti file o addirittura formattano l’intera penna.

Nasce a questo proposito USB Write Protect, risorsa completamente gratuita che permette agli utenti di proteggere da tutte il materiale contenuto nella propria penna USB.

USB Write Protect è semplicissima da usare infatti, non dovrete dar altro che installare il software e una volta avviato selezionare l’opzione Enable Write Protect e confermare il tutto cliccando sull’apposito pulsante Apply.

Ora tutti i file presenti nella “chiavetta” risulteranno protetti e quindi non più modificabili fino al momento in cui deciderete di disattivare l’opzione, Disable Write Protect. Ricordo che USB Write Protect è un programmino completamente gratuito.

Clicca qui per scaricare.

Condividi questa pagina con i tuoi amici
|

Commenti

Altre Notizie PianetaTech, news di tecnologia
18 aprile 2014

Uno studio per capire come deve ballare un uomo che vuole attrarre le donne

Ballare è senza dubbio un gesto di espressione personale (che alcuni dovrebbero astenersi dal fare) ma spesso è anche la cosiddetta “espressione verticale di un desiderio orizzontale”. Dunque se il fine settimana... continua>
18 aprile 2014

FootMov,controllare i videogiochi con i piedi

FootMoov è un progetto che punta a rendere le vostre scarpe dei controller di gioco, usarle insomma sarà un po’ come avere due controller del Wii attaccati ai piedi. LEGGI ANCHE: Lo specchio per... continua>