Rimuovere la password di protezione di Excel: facile e gratis con Excel Password Remover 2010

Avete un file Excel e sbadatamente perdete la sua password di protezione. Come fare ora?

Effettuando una ricerca sul web, sono molti i software in grado di recuperare la password persa o addirittura di rimuoverla. Tuttavia la maggior parte di tali software non è gratuita.

Una valida alternativa ai programmi a pagamento è Excel Password Remover 2010, applicazione gratuita molto semplice da utilizzare che ora andremo ad illustrare grazie alla semplice guida presente qui in basso.

GUIDA ALLA RIMOZIONE DELLA PASSWORD SUI FILE .XLS

Una volta avviato Excel, bisogna prima ritoccare le opzioni Macro e settarle con un livello di protezione più basso rispetto a quello preimpostato, consigliamo Medio (Strumenti–>Macro–>Protezione). Ora apri il foglio di calcolo selezionando la modalità “Sola lettura”, dopodiché scarica Excel Password Remover 2010 e quindi avvialo.

A questo punto, Excel potrebbe far visualizzare una popup dove ci informa che l’esecuzione della Macro potrebbe essere dannosa per il computer: clicca sul bottoncino “Attiva Macro” e, immediatamente, vedrete comparire la scritta “Password remover now loaded”. Quindi vai nella sezione “Strumenti”, dove troverete due voci: “Unprotect sheet” e “Unprotect workbook”. Clicca sulla prima e il gioco è fatto.

Attenzione, questa procedura è valida solo per eliminare le password in scrittura del file e non quelle in apertura. A questo scopo, consigliamo il software a pagamento Excel Password Recovery, di cui a breve pubblicheremo una guida.

Condividi questa pagina con i tuoi amici
|

Commenti

3 Risposte per “Rimuovere la password di protezione di Excel: facile e gratis con Excel Password Remover 2010”

  1. pippofranco scrive:

    Grazie

  2. Francesco scrive:

    ho provato ad utilizzare il file ma mi dice che non ho installazto i convertitori VBA, di che si tratta? grazie

  3. Tenebra scrive:

    A me apre Excel e non succede niente. Bah !!

Altre Notizie PianetaTech, news di tecnologia
16 aprile 2014

La strada che si illumina al buio

Presto guidando per un tratto di strada in Olanda potreste sentirvi come in Tron, e senza dover assumere alcuna delle sostanza per cui è famoso il Paese. LEGGI ANCHE: Volvo progetta il seggiolino... continua>
16 aprile 2014

Lo specchio per i selfie

Selfie, selfie, selfie, prima li chiamavamo autoscatti, poi la parola selfie ha preso piede, e ormai non riusciamo più a togliercela di dosso, come le centinaia di foto che ogni giorno vengono... continua>