Wireless Network Watcher: analizzare la propria rete Wifi

Grazie a questo freeware è possibile analizzare la propria rete WiFi e determinare quali e quanti dispositivi vi siano connessi in quel momento.

Per i vari dispositivi identificati grazie a Wireless Network Watcher, sarà possibile visualizzare l’indirizzo MAC, l’indirizzo IP e il tipo di hardware di interfaccia alla rete, nello specifico anche marca e modello della scheda di rete.

All’atto pratico nella maggior parte dei casi questo software gratuito può tornare utile per verificare, in caso di dubbio funzionamento, la connessione o meno di un dispositivo WiFi alla rete, o semplicemente determinare chi in quel momento è collegato al WiFi.

Per scaricare gratuitamente il programma basta visitare il sito ufficiale e scaricare al versione auto-installante o quella stand-alone, dove è disponibile anche la patch per tradurre il programma in italiano.

Condividi questa pagina con i tuoi amici
|

Commenti

Altre Notizie PianetaTech, news di tecnologia
25 luglio 2014

Tutti i vantaggi del formato RAW in una gif (foto e video)

Qualunque fotografo professionista (o anche un appassionato un po’ informato) sarebbe probabilmente in grado di parlarvi per ore spiegandovi i vantaggi di scattare utilizzando la memorizzazione in RAW, ovvero nel formato che,... continua>
25 luglio 2014

Nel futuro gli smartphone avranno 1 terabyte di memoria RAM

Le ultime ricerche portate avanti alla Rice University (Texas, USA) potrebbero rivoluzionare il mondo delle tecnologie mobili e non solo. Secondo gli scienziati del gruppo di ricerca, grazie ad un particolare forma... continua>