Wireless Network Watcher: analizzare la propria rete Wifi

Grazie a questo freeware è possibile analizzare la propria rete WiFi e determinare quali e quanti dispositivi vi siano connessi in quel momento.

Per i vari dispositivi identificati grazie a Wireless Network Watcher, sarà possibile visualizzare l’indirizzo MAC, l’indirizzo IP e il tipo di hardware di interfaccia alla rete, nello specifico anche marca e modello della scheda di rete.

All’atto pratico nella maggior parte dei casi questo software gratuito può tornare utile per verificare, in caso di dubbio funzionamento, la connessione o meno di un dispositivo WiFi alla rete, o semplicemente determinare chi in quel momento è collegato al WiFi.

Per scaricare gratuitamente il programma basta visitare il sito ufficiale e scaricare al versione auto-installante o quella stand-alone, dove è disponibile anche la patch per tradurre il programma in italiano.

Condividi questa pagina con i tuoi amici
|

Commenti

Altre Notizie PianetaTech, news di tecnologia
18 aprile 2014

Uno studio per capire come deve ballare un uomo che vuole attrarre le donne

Ballare è senza dubbio un gesto di espressione personale (che alcuni dovrebbero astenersi dal fare) ma spesso è anche la cosiddetta “espressione verticale di un desiderio orizzontale”. Dunque se il fine settimana... continua>
18 aprile 2014

FootMov,controllare i videogiochi con i piedi

FootMoov è un progetto che punta a rendere le vostre scarpe dei controller di gioco, usarle insomma sarà un po’ come avere due controller del Wii attaccati ai piedi. LEGGI ANCHE: Lo specchio per... continua>