Pianetatech

Articoli e notizie contentute nell'archivio ‘agosto 2010’

Telefono cellulare batte telefono fisso: nel 2009 il sorpasso

Lo spot pubblicitario con Sabrina Ferilli

Quanto ce piace chiacchierà!? Ricordate il vecchio spot pubblicitario con Sabrina Ferilli che passava le ore al telefono? Da allora non siamo cambiati poi tanto, chiacchierare ci piace sempre tanto, ma abbiamo cambiato il telefono. Non usiamo più il fisso ma siamo nettamente passati al cellulare.

Il rapporto dell’Autorità per le Telecomunicazioni ha fotografato il sorpasso nel 2009: a partire dallo scorso anno i minuti di conversazione tramite cellulare hanno superato quelli su telefono fisso. 113,8 miliardi di minuti contro 103,8. L’Italia è da tempo ben…» leggi tutto

  • Non ci sono commenti

    Smartphone e pubblicità: ad Apple il 55% del mobile advertising

    Mobile Advertising

    Apple, a luglio, ha raccolto oltre la metà delle impression pubblicitarie su smartphone. Lo dicono i risultati di una ricerca dell’agenzia pubblicitaria americana Millennial Media sul mobile advertising: negli Stati Uniti a farla da padrone è l’iPhone di Apple con il 55% delle impression totali. Molto distanti i concorrenti: , nonostante gli ottimi risultati di vendita, si ferma solo al 19%.

    La pubblicità preferisce Apple e i risultati della…» leggi tutto

    Non ci sono commenti

    Gameloft Try & Buy: con Android prima lo provi, poi lo compri

    Gameloft

    è una delle case produttrici di giochi per smartphone più attive nel settore del mobile gaming e, da qualche giorno, dà ai possessori di smartphone la possibilità di provare i nuovi giochi in alta definizione prima dell’acquisto.

    Gameloft ha stilato una lista di 11 giochi in HD che gli utenti Android di ultima generazione possono provare prima di procedere all’acquisto finale. La lista “Try & Buy”, destinata ad allungarsi, prevede alcuni…» leggi tutto

  • Non ci sono commenti

    T-Mobile G2 con Android: HTC Vision per il mercato americano

    T-Mobile G2, HTC Vision per gli Stati Uniti

    T-Mobile e tornano insieme sul mercato americano per il lancio del T-Mobile G2, il successore del fortunato T-Mobile G1 che segnò lo sbarco di Android nel mercato statunitense. Il T-Mobile G2 sarà la versione americana dell’HTC Vision, il cui debutto è previsto in Europa per gli ultimi mesi del 2010.

    Il T-Mobile G2 segna quindi il ritorno della collaborazione tra l’operatore telefonico tedesco e la casa produttrice taiwanese, sempre con sistema operativo Android. Proprio…» leggi tutto

    Non ci sono commenti

    Nuovo record per gli SMS: più veloci con Samsung e Swype

    Melissa Thompson e il Samsun i9000 Galaxy S

    Il dito più veloce della generazione mobile è di una ragazza inglese, Melissa Thompson, 23 anni, che ha realizzato il nuovo record di scrittura veloce per SMS. La Thompson ha abbassato il precedente record di quasi 10 secondi usando Swype: la migliore pubblicità per quest’applicazione, una sorta di T9 per cellulari touchscreen, che si sta diffondendo nei modelli di ultima generazione, come il i9000 Galaxy S.

    Melissa Thompson ha digitato la frase “The…» leggi tutto

    Non ci sono commenti

    Google Earth 1.1 per gli smartphone Android, con Froyo

    Google Earth 1.1 per Android

    Sull’Android Market è disponibile la versione 1.1 di Google Earth, il programma di Mountain View che ha cambiato il nostro modo di intendere e di conoscere la geografia. I possessori di smartphone possono scaricare la nuova versione direttamente dallo store online di Google e potranno immediatamente rendersi conto delle ultime novità introdotte da BigG.

    La principale novità introdotta da Google riguarda la possibilità di immergersi virtualmente nei mari e negli oceani che ricoprono il nostro pianeta, semplicemente toccando il display dello smartphone. Grazie all’introduzione di contenuti video e flash,…» leggi tutto

  • Non ci sono commenti
    Pagina 1 di 41234