Pianetatech

Articoli e notizie contentute nell'archivio ‘luglio 2011’

Ovi Store oltre i 7 milioni di download al giorno

Ovi Store di Nokia

Nonostante la situazione di sia estremamente delicata, c’è una cosa che può far sorridere i vertici della casa produttrice finlandese: si tratta di Ovi Store, il negozio online che ha raggiunto il nuovo record giornaliero di download e cresce con un buon ritmo, soprattutto nei paesi di più recente industrializzazione.

Ovi Store ha superato infatti la soglia dei 7 milioni di download giornalieri, arrivando alla cifra di 7 milioni e 620 mila, con…» leggi tutto

  • Non ci sono commenti

    Moody’s taglia il rating di Nokia, Windows Phone ultima spiaggia

    Moody's

    Quella di rischia di diventare sempre più una corsa contro il tempo. L’ultima notizia, molto negativa per la casa produttrice finlandese, arriva da Moody’s. La famosa agenzia ha abbassato il rating sul debito a lungo termine di Nokia fino al livello Baa2, solo due step sopra la qualifica di “titolo spazzatura”. È tempo ormai che i Nokia Windows Phone facciano il loro debutto: potrebbe essere davvero l’ultima spiaggia.

    Due anni in calo e un ultimo trimestre disastroso, con il » leggi tutto

    Non ci sono commenti

    Samsung Galaxy S2 con tastiera QWERTY negli Stati Uniti

    Samsung Galaxy S2 con tastiera QWERTY

    Cinque milioni in 85 giorni: è questo il nuovo record fatto registrare dal Samsung Galaxy S2 che continua a incrementare le sue vendite, spingendo sempre più in alto quelle della casa produttrice sudcoreana, ormai primo produttore mondiale, dopo il sorpasso ai danni di e Nokia. E per gli Stati Uniti sembra pronta una versione con tastiera QWERTY.

    L’indiscrezione di un Samsung Galaxy S2 con tastiera QWERTY, pronto a debuttare sul » leggi tutto

  • Non ci sono commenti

    Windows Phone 7.5 Mango rilasciato per i produttori

    Fujitsu Windows Phone IS12T

    Windows Phone 7.5 Mango è quasi pronto: l’aggiornamento del sistema operativo di Microsoft è entrato nella fase RTM (Release To Manifacturing), durante la quale i vari produttori e operatori telefonici potranno perfezionare la configurazione della piattaforma per adattarla ai dispositivi da immettere sul mercato. Manca davvero poco, quindi, al debutto dei primi smartphone con Mango.

    Il primo in assoluto, come avevamo anticipato, non sarà però un Nokia, bensì uno smartphone realizzato da . Si tratta del Windows Phone IS12T e dovrebbe essere…» leggi tutto

    Non ci sono commenti

    Il Mobile World Congress resta a Barcellona fino al 2018

    Barcellona, Mobile World Capital

    Il Mobile World Congress resta a Barcellona fino al 2018. È questo il risultato della decisione presa dalla GSM Association, che ogni anno cura l’organizzazione del più importante evento mondiale dedicato al mondo della telefonia mobile e a tutti i suoi derivati. Tra le candidate perdenti anche Milano, che sperava di spostare la manifestazione in Italia.

    Dal 2006 al 2018: per il momento il MWC resta in Spagna, anzi in Catalogna, dove è organizzato a partire dal 2006 quando la città di Barcellona rubò lo scettro a Cannes. Cinque anni…» leggi tutto

    Non ci sono commenti

    Samsung è il primo produttore di smartphone al mondo

    Smartphone e tablet Samsung

    Samsung è il primo produttore al mondo di smartphone; lo dice una ricerca realizzata da Strategy Analytics e presentata da Neil Mawston, secondo il quale le vendite della casa sudcoreana nel secondo trimestre di quest’anno sarebbero superiori sia a quelle di Nokia sia a quelle di e iPhone. Nei primi sei mesi dell’anno, Samsung avrebbe venduto tra i 18 e i 21 milioni di smartphone, la stragrande maggioranza dei quali con sistema operativo Android.

    La scalata di Samsung sembra destinata a non fermarsi più e va di pari passo…» leggi tutto

  • Non ci sono commenti
    Pagina 1 di 512345