Pianetatech

Articoli e notizie contentute nell'archivio ‘agosto 2011’

Nokia N9, non lo vedremo nemmeno in Italia

Nokia N9 con MeeGo

Il N9 non arriverà nemmeno in Italia, confermando l’impressione che Nokia non intende fare concorrenza interna in alcuni mercati chiave ai suoi prossimi smartphone con Windows Phone 7, attesi per la fine dell’anno.

L’Italia è solo l’ultimo di una lunga lista di Paesi dove il Nokia N9, l’unico con sistema operativo MeeGo, non sarà commercializzato: dopo gli Stati Uniti e la Gran Bretagna, ai quali si sono aggiunti la Francia, la» leggi tutto

  • 5 Commenti

    Windows Phone Tango: solo per futuri smartphone low cost

    Windows Phone Tango

    Mentre tutti aspettano il debutto di Mango, ha confermato l’esistenza di Tango, l’altro aggiornamento per il sistema operativo Windows Phone 7 del quale avevamo parlato anche in questo blog un paio di mesi fa. Insieme alla conferma, però, è arrivata anche l’assicurazione che non si tratterà di un aggiornamento importante ma di un update dedicato a prodotti di fascia medio bassa.

    Mango dovrebbe…» leggi tutto

    Non ci sono commenti

    Nokia: disponibile l’aggiornamento a Symbian Anna

    Symbian Anna

    Mancano poco meno di due mesi dall’uscita di Symbian Belle, il cui debutto è previsto per il prossimo ottobre, ma ha rilasciato finalmente l’aggiornamento a , ultima versione disponibile del suo storico sistema operativo. In Italia, però, non dovrebbe arrivare prima della metà di settembre.

    Per il momento Nokia continua su tre binari: il Sea Ray, primo smartphone con Windows Phone Mango è già pronto e, trascorsa la prima scadenza del 17 agosto, potrebbe essere presentato al Nokia World 2011 di Londra; il » leggi tutto

  • Non ci sono commenti

    Google compra Motorola: le reazioni degli interessati

    Google compra Motorola

    ha comprato Motorola. E arrivano i primi pareri, interessati, sull’ultima stagione di shopping di BigG che ha acquisito l’intera divisione mobile dell’azienda americana per una cifra vicina ai 13 miliardi di dollari. L’intenzione di Google è chiara: potenziare il proprio impegno nel campo del mobile, smartphone e tablet, andando oltre Android.

    Uno dei primi a pronunciarsi è stato Stephen Elop. Il CEO di Nokia, infatti, ha affrontato l’argomento nel corso di un seminario a Helsinki e ha affermato che sarebbe molto preoccupato se si trovasse nei panni di uno…» leggi tutto

    Non ci sono commenti

    Nokia N9: non sarà venduto in Germania, Austria e Svizzera

    Nokia N9

    Prima gli Stati Uniti e la Gran Bretagna, ora anche la Germania, l’Austria e la Svizzera: in tutti questi Paesi non ci sarà nessun Nokia N9. Per i primi due, la conferma è di qualche giorno fa ma, secondo alcune indiscrezioni, il nuovo smartphone con MeeGo non verrà commercializzato neppure negli altri tre stati europei.

    Dopo tanta attesa, il Nokia N9 rischia di diventare un buco nell’acqua. E non per le caratteristiche hardware dello smartphone o del sistema operativo MeeGo, che,…» leggi tutto

    Non ci sono commenti

    Nokia: niente più smartphone Symbian negli Stati Uniti

    Nokia Symbian

    Mentre in Europa, sembra non voler abbandonare del tutto Symbian (a ottobre esce Symbian Belle), in America ha annunciato che non saranno più distribuiti gli smartphone di fascia alta con il sistema operativo. A renderlo noto è stato Chris Weber, presidente della divisione statunitense dell’azienda finlandese. Weber è stato molto chiaro al riguardo: “La realtà è che se non abbiamo successo con Windows Phone, non importa quello che facciamo“.

    Tutti gli sforzi di…» leggi tutto

  • Non ci sono commenti
    Pagina 1 di 212