Pianetatech

Articoli e notizie contentute nell'archivio ‘novembre 2011’

RIM Mobile Fusion: gestione aziendale anche per Android e iPhone

RIM Mobile Fusion

RIM ha presentato Mobile Fusion. Non si tratta di una nuova applicazione per gli smartphone Blackberry ma di un sistema attraverso cui le aziende potranno gestire gli smartphone in dotazione ai propri dipendenti. La novità è che la nuova piattaforma web permetterà di controllare anche i dispositivi e gli iPhone di Apple, sempre più diffusi a livello enterprise. Il debutto è previsto per il primo trimestre del prossimo anno.

Gestire il parco smartphone di un’azienda non è affatto cosa semplice:…» leggi tutto

  • Non ci sono commenti

    I cellulari non fanno bene, ma non ci sono prove che facciano male

    Divieto di cellulare

    Gli smartphone fanno bene o fanno male? Per quanto riguarda la salute, l’unica risposta certa al momento è che non fanno bene, ma non c’è ancora la certezza che facciano male. Quindi, in attesa di maggiori riscontri, la prevenzione rappresenta l’unica arma di difesa. Lo afferma il Consiglio Superiore di Sanità, in un comunicato stampa, spiegando di aver affrontato l’argomento durante la seduta del 15 novembre scorso.

    Ogni tanto si torna a parlare dei possibili nessi di causa-effetto tra l’uso smodato di smartphone e telefoni cellulari e le patologie tumorali.…» leggi tutto

    8 Commenti

    Digitimes: nel 2013 uno smartphone su due sarà NFC-ready

    Google Wallet

    Un paio d’anni al massimo e più del 50% degli smartphone sarà dotato di un chip . Lo afferma il quotidiano coreano Digitimes che, partendo dalla situazione attuale, si dice certo che entro il 2013 tale scenario sarà assolutamente plausibile. Questo, naturalmente, se di pari passo si svilupperà anche la possibilità di utilizzare la tecnologia NFC per i pagamenti, che al momento sembrano il principale campo di applicazione.

    Dopo un momento di boom, in cui tutti ne parlavano, la tecnologia NFC sembra aver» leggi tutto

  • Non ci sono commenti

    I Samsung Galaxy S2 LTE e Tab 8.9 LTE arrivano in Svezia

    Samsung Galaxy S2 LTE

    a tutto campo: mentre il Wave 3 arriva nei negozi, in Svezia faranno presto il loro debutto le versioni LTE dello smartphone Galaxy S2 e del tablet Galaxy Tab 8.9. La Svezia è il primo Paese europeo dove sbarcano i due dispositivi con connessione 4G, solitamente appannaggio degli Stati Uniti o dei mercati asiatici.

    Ogni volta che si parla di modelli LTE, dobbiamo purtroppo precisare che la loro vendita è limitata al mercato di oltreoceano. Stavolta, invece, no.…» leggi tutto

    Non ci sono commenti

    Samsung Wave 3 disponibile nei negozi con Bada 2.0

    Samsung Wave 3

    Samsung ha annunciato l’inizio delle vendite del Wave 3, con sistema operativo 2.0, ultima versione della piattaforma proprietaria della casa sudcoreana. Lo smartphone, presentato lo scorso settembre, sarà presto disponibile nei negozi, anche italiani, per un prezzo di 280 euro, tasse e concessioni escluse.

    La scheda tecnica del Samsung Wave 3 è ottima e lo smartphone potrebbe rappresentare un buon compromesso per chi vuole avere uno smartphone capace…» leggi tutto

    Non ci sono commenti

    EA Mobile è Best Mobile Games Publisher e festeggia con gli sconti

    EA Mobile

    Electronic Arts Mobile si è aggiudicata il premio come “Best Mobile Games Publisher”, durante una cerimonia tenutasi la scorsa settimana a Londra, al Royal Garden Hotel. Per la software house americana non è certo una novità, visto che si è aggiudicata il prestigioso riconoscimento per il quinto anno consecutivo.

    Se non ve ne foste accorti, siamo davvero alla fine dell’anno. Per rendersene conto, basta guarda il numero di premi e riconoscimenti assegnati nel corso delle ultime settimane, soprattutto in tema di mobile gaming. Prima il » leggi tutto

  • Non ci sono commenti
    Pagina 1 di 612345...Ultima »