Pianetatech

Articoli e notizie contentute nell'archivio ‘dicembre 2011’

Il Nokia Lumia 710 arriverà a gennaio a 300 euro

Nokia Lumia 710

Il Lumia 710 potrebbe arrivare molto presto in Italia, forse già nelle prime settimane di gennaio. Il prezzo, confermato da una pubblicità del rivenditore Expert, è di 299,99 euro, tasse incluse. Lo smartphone andrà ad arricchire la gamma Nokia Lumia, quella con Windows Phone 7.5 Mango, affiancando il Nokia Lumia 800 già disponibile nei negozi da poco più di un mese.

Il Nokia Lumia 710 è sempre più vicino al debutto europeo; il primo paese dove…» leggi tutto

  • Non ci sono commenti

    Un milione di Samsung Galaxy Note spediti in due mesi

    Samsung Galaxy Note

    Il Samsung Note risponde alle critiche con i numeri. La casa produttrice sudcoreana ha comunicato di aver spedito un milione di Galaxy Note nei primi due mesi dalla commercializzazione. Un milione venduto tra Asia ed Europa, gli unici due grandi mercati in cui lo smartphone ha debuttato, visto che negli Stati Uniti è arrivato soltanto qualche giorno fa, a Natale.

    Diciamoci la verità: lo smartphone delle casa produttrice sudcoreana sembrava destinato a non avere grande successo. Troppo particolare, grande per…» leggi tutto

    Non ci sono commenti

    Tango e Apollo, nel 2012 gli update per Windows Phone 7

    Windows Phone: Tango e Apollo

    Microsoft avrebbe stilato la sua roadmap degli aggiornamenti per Windows Phone: Tango arriverà nel secondo trimestre, entro il mese di giugno, mentre Apollo, il più corposo, sarà disponibile entro la fine dell’anno. Con Apollo, dovrebbe essere introdotto anche il supporto ai processori Dual Core, una mancanza che ancora allontana gli smartphone con Windows Phone dai concorrenti.

    La notizia non arriva da Microsoft in maniera ufficiale, bensì da un documento interno “misteriosamente” apparso in rete. Un documento in cui è ben delineata la scaletta dei futuri aggiornamenti della piattaforma mobile: Tango» leggi tutto

  • Non ci sono commenti

    LG Fantasy, novità con Windows Phone 7.5 Mango

    LG Fantasy

    Fantasy: potrebbe essere questo il nome del primo smartphone di LG Electronics con Windows Phone 7.5 Mango. L’indiscrezione arriva dal forum XDA Developers, dove un utente ha pubblicato un immagine di un nuovo dispositivo della casa sudcoreana con il sistema operativo di Microsoft. Nessuna conferma da parte di LG anche se la presentazione potrebbe arrivare già nei prossimi due mesi.

    La fine dell’anno o, meglio, l’inizio del 2012 porterà con sé tante novità: nel giro dei primi due mesi avremo in successione prima il CES di Las Vegas, a…» leggi tutto

    Non ci sono commenti

    Non solo smartphone, nel 2012 Samsung sul tetto del mondo

    Samsung

    Forte di un 2011 da record, si prepara a raggiungere la vetta nel dei telefoni cellulari. Il sorpasso ai danni di potrebbe avvenire già nel 2012. Le cifre continuano a dire Nokia, forte di una leadership indiscussa tra i “cellulari non intelligenti” ma le previsioni di vendita e il trend di Samsung potrebbe regalare una sorpresa. L’azienda sudcoreana non sembra intenzionata a fermarsi.

    Per evitare incomprensioni, è bene fare…» leggi tutto

    Non ci sono commenti

    Tante applicazioni per Natale, con i nostri migliori auguri!

    Christmas for Symbian

    Natale è ormai alle porte, poco più di 24 ore ci separano dalla festa più dolce che ci sia! Se fino a oggi avete lavorato, o studiato, o comunque siete stati impegnati, non disperate! C’è ancora tempo per calarvi nell’atmosfera natalizia, semmai cominciando proprio con lo smartphone. Nei negozi online si sprecano le possibilità e anche il Store non scherza. Se pensate che il vostro vecchio Symbian sia ormai da cambiare, dategli un’ultima possibilità. Dopo tutto, è Natale!

    Basta fare una breve ricerca sul Nokia Store per trovare tutto» leggi tutto

  • Non ci sono commenti
    Pagina 1 di 512345