Pianetatech

Articoli e notizie contentute nell'archivio ‘febbraio 2012’

LG al MWC 2012: ecco gli Optimus 3D Max e Optimus 4X HD

LG Optimus 4X HD al Mobile World Congress 2012

mostra i muscoli al Mobile World Congress. Tante le novità ma soprattutto due gli smartphone di alto livello presentati dalla casa produttrice sudcoreana. Entrambi appartengono alla linea Optimus ed entrambi hanno sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Si tratta dell’Optimus 3D Max e dell’Optimus 4X HD.

Il primo dei due smartphone e LG Optimus 3D Max. Si tratta dell’erede dell’Optimus 3D che l’anno scorso ha introdotto la tecnologia 3D nel mondo della telefonia mobile. Il dispositivo ha un display da 4,3 pollici, che permette di visualizzare immagini in…» leggi tutto

  • Non ci sono commenti

    Skype per Windows Phone 7 in versione Beta. Sul Marketplace

    Skyper per Windows Phone

    Skype ha fatto (finalmente) il suo debutto su Windows Phone 7. Si tratta soltanto di una Beta ma la versione definitiva dovrebbe arrivare entro aprile. Dopo una serie di annunci, stavolta l’arrivo di Skype è ufficiale. Chi vuole iniziare a sfruttare le potenzialità del famoso programma di intant messaging oppure testare in anteprima le telefonate in VoIP può scaricare l’applicazione dal Windows Marketplace.

    L’ultimo annuncio risaliva a poco più di un mese. Era la metà di gennaio quando i…» leggi tutto

    Non ci sono commenti

    Nokia al MWC 2012: ecco il Nokia 808 PureView da 41 Megapixel

    Nokia 808 PureView

    Il futuro di Nokia è a braccetto con Microsoft ma il prodotto che ha catalizzato l’attenzione a Barcellona è il Nokia 808 PureView, uno smartphone con fotocamera da … udite udite … 41 Megapixel!  Con una camera del genere, lo smartphone surclassa anche le migliori macchine digitali e compete, come qualità delle immagini, con macchine fotografiche di assoluto livello. Il tutto grazie alla tecnologia PureView, elaborata da Nokia e al suo debutto assoluto su smartphone.

    Più che un camera…» leggi tutto

  • Non ci sono commenti

    Nokia al MWC 2012: ecco i Lumia 610 e Lumia 900

    Nokia Lumia 610

    in prima pagina al Mobile World Congress di Barcellona. L’azienda finlandese presenta due smartphone con Windows Phone 7.5. Il 610, come anticipato, sarà lo smartphone di base della linea, con prezzo che si aggira intorno ai 200 euro. Il Lumia 900 è il nuovo top di gamma: il prezzo sfiorerà i 600 euro. Entrambi i dispositivi dovrebbero essere disponibili nel secondo trimestre di quest’anno.

    Partiamo dal basso. Nokia ha confermato le indiscrezioni della vigilia e ha presentato il Lumia 610, smartphone con Windows Phone 7.5 dal prezzo…» leggi tutto

    Non ci sono commenti

    Nokia Carla (ex Symbian) arriva entro la fine dell’anno

    Nokia N8 riceverà l'update a Carla

    Mentre al Mobile World Congress di Barcellona Nokia presenta le novità con Windows Phone 7, è di qualche giorno fa la buona notizia per che ha uno smartphone di ultima generazione. Dopo Nokia Belle, infatti,ci sarà Nokia Carla: l’arrivo è atteso nella seconda metà dell’anno, prima a bordo di nuovi dispositivi, poi come update per quelli esistenti.

    Non sarà Nokia Belle a chiudere l’epopea di Symbian nel mondo del mobile. L’arrivo di Carla è previsto nel terzo trimestre di quest’anno,…» leggi tutto

    Non ci sono commenti

    Nokia Lumia 610 e Lumia 900: novità finlandesi al MWC 2012

    Nokia Lumia 900

    Inizia oggi a Barcellona il Mobile World Congress 2012 e non si farà trovare impreparata. Due le novità ormai certe: il Lumia 610 e il Lumia 900, in versione europea dopo il debutto di quello “americano” nel corso del CES di Las Vegas di gennaio. Quest’ultimo non subirà modifiche, a parte la probabile scomparsa della tecnologia 4G, mentre il primo sarà una novità assoluta.

    Il 610 sarà lo smartphone low cost della linea Nokia con Windows Phone…» leggi tutto

  • Non ci sono commenti
    Pagina 1 di 41234