Pianetatech

Vota l’”App of the Year” di Nokia e vinci un Nokia N8

Ovi Store di NokiaConcorso di fine anno di : ultimi giorni per votare; Nokia ha lanciato “App of the Year”, per scegliere la migliore applicazione del 2010 nelle sei categorie disponibili. C’è tempo fino al 31 dicembre: chi indovina la vincitrice in tutte le sezioni, vince un , lo smartphone con 3 che ha riportato alla ribalta la casa finlandese.

Le sei sezioni del concorso Nokia sono: Games Apps, Social Networking Apps, Music Apps, Utility Apps, Business and Productivity Apps e Entertainment Apps. Si può votare sul sito Ovi Daily App per cercare di vincere un Nokia N8. In alcune categorie ci sono delle sorprese, come nella sezione Giochi, dove il fenomeno dell’anno Angry Birds, disponibile per Symbian 3 anche nella versione natalizia, non è neppure presente nella cinquina dei nominati.

In altre categorie la vittoria è più combattuta ma non mancano le applicazioni da battere, come, per esempio, Shazam in campo musicale o il client di Foursquare per quanto riguarda le Social Networking Apps. Un concorso per celebrare il 2010 di , un anno in cui il negozio online di Nokia ha ottenuto risultati di valore: tre milioni e mezzo di download al giorno, 250 mila nuovi utenti quotidiani, 165 milioni di utenti complessivi provenienti da tutto il mondo che sfruttano i servizi Ovi.

Risultati che fanno ben sperare per il futuro, soprattutto in previsione del lancio di nuovi smartphone con Symbian 3, come il Nokia E7, e in attesa della presentazione ufficiale di MeeGo e del Nokia 9. Il successo di Nokia, da sempre ottimo costruttore di smartphone, passa sempre più per il suo negozio virtuale.

Se ti è piaciuto questo articolo Seguici su Facebook! e su Twitter
VN:F [1.9.1_1087]
Gradimento: 0.0/10 (0 voti)
Non ci sono commenti

Lascia un Commento