Pianetatech

Windows Phone 7 si presenta il 23 settembre

Windows Phone 7 sta arrivandoL’attesa è finita: Windows Phone 7 farà il suo debutto tra meno di una settimana, il 23 settembre. L’evento di presentazione potrà essere seguito in diretta streaming sul sito Microsoft, dalle 14.30 alle 18 (per il programma completo, segui il link e clicca sul tasto “Agenda”). Nel corso del keynote verranno presentate le caratteristiche del nuovo sistema operativo e le potenzialità del rinnovato Windows Marketplace, la vera sfida per la casa di Redmond.

L’evento di presentazione di Windows Phone 7 sarà suddiviso in due parti: nella prima, dalle 14.30 alle 15.30, verrà presentato il nuovo sistema operativo, con particolare attenzione alla nuova interfaccia grafica. Durante questo momento di benvenuto, verrà dato ampio spazio alle applicazioni che, tuttavia, saranno le protagoniste indiscusse della seconda parte.

Durante la seconda parte, a partire dalle 15.45, sarà possibile ottenere consigli e indicazioni su come realizzare, pubblicare e rendere fruibili per gli utenti tramite il Windows Marketplace le applicazioni realizzate. Verranno, quindi, spiegate e mostrate le principali funzioni dei Developer Tools, gli strumenti messi a disposizione da per gli sviluppatori: da Visual Studio e Silverlight fino a Blend, uno strumento per migliorare l’esperienza d’uso delle applicazioni realizzate con Silverlight.

Grande spazio alle applicazioni, dunque: la conferma che Microsoft è consapevole che la vera partita con gli altri sistemi operativi parte proprio da qui, dalla possibilità che ogni utente sia in grado di rendere unico il proprio decidendo da sé cosa gli serve.

Se ti è piaciuto questo articolo Seguici su Facebook! e su Twitter
VN:F [1.9.1_1087]
Gradimento: 0.0/10 (0 voti)
1 Commento

Lascia un Commento