Dopo Apple e Symbian anche Windows Phone 7 avrà la sua applicazione Flickr. L’app è stata rilasciata da Yahoo! e può essere scaricata direttamente sullo smartphone tramite il Windows Marketplace, con l’applicazione dedicata, oppure attraverso il PC, utilizzando il software Zune. Flickr per Windows Phone 7 permetterà di condividere le proprie fotografie in tempo reale e aggiunge una serie di funzioni tutte da scoprire.
Flickr per Windows Phone 7 è ottimizzata per funzionare al meglio sui display ad alta definizione degli smartphone con il sistema operativo mobile di Microsoft. Vediamo più da vicino le caratteristiche dell’applicazione: innanzitutto sarà possibile monitorare gli upload recenti effettuati dal proprio account e dagli amici. Sarà poi disponibile la funzione “Context View”, che permette di passare velocemente da una fotografia agli album delle persone presenti nell’inquadratura. Una sorta di tag, come avviene su Facebook, che permette di muoversi con un tocco dal proprio account a quello dei propri amici e degli altri utenti.
Le foto saranno geolocalizzate: si potranno vedere le foto scattate dagli utenti che si trovano nelle vicinanze, in modo da rafforzare il più possibile le interazioni in senso sociale e locale. Naturalmente, ma è quasi inutile dirlo, Flickr per Windows Phone 7 permetterà di condividere le immagini tramite i principali social network, Facebook e Twitter su tutti. Le foto potranno inoltre essere trasferite sui tablet con Windows 7 senza alcuna perdita di qualità.










