Pianetatech

Articoli pubblicati nella categoria ‘Giochi’

Tutti gli articoli e le notizie pubblicate nell'archivio sull'argomento ‘Giochi’

HTC e Sony: accordo per la PlayStation Mobile

HTC One X

Ieri a Los Angeles si è aperto l’E3, Electronic Entertainment Expo, una delle più importanti kermesse mondiali di videogiochi e consolle. Un inizio con il botto per HTC e Sony (soprattutto per la prima) che hanno annunciato che gli smartphone della casa produttrice taiwanese supporteranno nel prossimo futuro la piattaforma PlayStation Mobile.

Per capire l’importanza dell’accordo, è bene spiegare cos’è la PlayStation Mobile, che ha sostituito nei mesi scorsi la “vecchia” PlayStation Suite. Si tratta di una piattaforma di mobile gaming che permette ai dispositivi che la implementano di acquistare…» leggi tutto

  • Non ci sono commenti

    Sul Nokia Lumia 610 problemi per PES 2012 e Angry Birds

    Nokia Lumia 610

    È di qualche giorno fa la notizia che il Nokia Lumia 610 non supporterà più Skype. Come avevamo ipotizzato, l’applicazione VoIP rischia di non essere la sola: pare che rientrino nel novero delle app non compatibili anche alcuni “must have”, come PES 2012 e, soprattutto, come , un successo planetario che, stranamente, funziona anche su smartphone con caratteristiche tecniche simili o inferiori.

    Siamo stati facili oracoli. Era difficile ipotizzare…» leggi tutto

    Non ci sono commenti

    Nokia Lumia: nuovi accordi per un mondo di applicazioni

    Nokia Lumia 900, a giugno nel Regno Unito

    Nel mondo degli smartphone, non c’è successo senza applicazioni. lo aveva capito da tempo, visto che l’Ovi Store (ora Nokia Store) è uno dei negozi online di più lunga data. Dal CTIA Wireless 2012 in corso negli Stati Uniti arrivano ora buone notizie per i possessori di un : la società finlandese ha annunciato di aver raggiunto un accordo con alcune importanti software house per tante applicazioni, molte in esclusiva.

    Un ottimo prodotto da solo non basta a garantire» leggi tutto

  • Non ci sono commenti

    Sempre più persone giocano col cellulare (oltre a mandare SMS)

    Giochi Gameloft

    Che il mobile gaming stesse vivendo un momento di grande sviluppo lo dicono le cifre: a parte , che anche nella versione Space ha raggiunto numeri da capogiro, sono tanti i giochi che macinano download da record. La conferma dell’ottimo stato di salute dei “giochi sul cellulare” arriva da una ricerca comScore che ha analizzato la situazione in cinque paesi europei: Italia, Regno Unito, Francia, Germania e Spagna.

    Il primo dato che emerge riguarda proprio il mobile gaming: mediamente il 42% degli utenti/possessori di smartphone ha utilizzato almeno una…» leggi tutto

    Non ci sono commenti

    Angry Birds Land, il parco divertimenti. A Tampere, in Finlandia

    Angry Birds

    Gli Angry Birds diventano realtà. I personaggi del popolare videogioco saranno i protagonisti di un parco divertimenti a tema a Tampere, in Finlandia. Tra le attrazioni ci sarà anche la possibilità di usare una mega fionda per lanciare gli uccelli arrabbiati e radere al suolo costruzioni, fortezze e palazzi di ghiaccio in cui si nascondo i maiali ladri di uova.

    Se non potete più vivere senza giocare ad Angry Birds, iniziate a organizzare la vostra prossima vacanza in Finlandia. L’inaugurazione di Angry Birds Land ci sarà l’8 giugno a Tampere,…» leggi tutto

    Non ci sono commenti

    Angry Birds Rio: aggiornamento con dodici nuovi livelli

    Angry Birds Rio

    L’arrivo di Angry Birds Space porta novità anche agli altri titoli della serie. Come già anticipato qualche giorno fa, è disponibile sul Google Play Store e su App Store un aggiornamento per Angry Birds Rio:  con dodici livelli aggiuntivi distribuiti in sei mondi.  

    Se non vi sono bastati 180 livelli per innamorarvi di Angry Birds Rio, Rovio ha deciso di farvi un piccolo regalo. In occasione dell’uscita di Angry Birds Space, il nuovo capitolo della serie, la software house finlandese ha rilasciato…» leggi tutto

  • Non ci sono commenti
    Pagina 1 di 111234510...Ultima »