LG Electronics e Prada continueranno la loro partnership anche per il prossimo anno, quando verrà presentato il terzo modello della serie di smartphone griffati dalla maison italiana. Il Prada Phone by LG 3.0, questo per il momento il nome dello smartphone, potrebbe chiamarsi sul mercato Prada K2 e dovrebbe arrivare il prossimo anno, a quattro anni di distanza dal secondo modello e a cinque dal primo, esposto al MoMA di New York.
Del Prada K2, in realtà si era già parlato all’inizio di quest’anno quando il sito pocketnow.com ha anticipato la line-up di LG Electronics per il 2011. Le cose sono andate diversamente ma il terzo smartphone griffato Prada è rimasto nelle intenzioni della casa produttrice, che ne ha a quanto pare posticipato l’uscita al prossimo anno.
Che si tratti dello stesso dispositivo, o comunque di uno molto simile, lo confermano anche le caratteristiche tecniche ipotizzate allora: display da 4,3 pollici con tecnologia NOVA, fotocamera posteriore da 8 Megapixel e anteriore da 1,3 Megapixel e memoria interna da 16 GB. La stessa scheda tecnica è stata rilanciata anche ieri quando le due società hanno dato l’annuncio che il loro rapporto sarebbe continuato.
Il Prada Phone by LG 3.0, a quanto, pare avrà un design All Screen, simile a quello del Nokia Lumia 800 e, prima ancora del Nokia N9 con MeeGo; il sistema operativo, invece, sarà certamente Android. La scelta della versione dipenderà da quando lo smartphone verrà lanciato, ma visto che si parla comunque del 2012, appare quasi certo che sarà la 4.0 Ice Cream Sandwich.










