Pianetatech

Nokia cala il tris d’Asha: presentati i nuovi 305, 306 e 311

Nokia Asha 311Tempo di novità per . In attesa che arrivino i nuovi Lumia (previsti per fine anno con Windows Phone 8), la casa produttrice finlandese ingrossa le fila della famiglia Asha. Tre i dispositivi presentati, uno Dual SIM e due “classici”: Asha 305, Asha 306 e Asha 311. I tre telefoni sono dotati di piattaforma S40, hanno tutti un display touch e sono arricchiti con una serie di elementi che saranno molto apprezzati dagli utenti.

Nokia ci sta abituando bene con questa linea Asha: telefoni completi, ricchi di funzionalità e dal prezzo estremamente contenuto. Una delle caratteristiche che torna con più frequenza è la presenza della tecnologia Dual SIM, che anche stavolta fa capolino sul 305 (63 euro tasse escluse). Il più performante dei tre è invece il Nokia Ashs 3011, primo a montare un processore con una frequenza di 1 GHz (92 euro più tasse).

GALLERIA: Tutte le immagini del Nokia Asha 311

I tre telefoni sono tutti dotati del Nokia Browser 2.0, che migliora la velocità di navigazione attraverso una maggiore compressione dei dati (fino al 90%), e hanno tutti preinstallate le applicazioni dei principali social network, Facebook e Twitter. Ma la vera novità è un’altra: in base all’accordo stretto tra Nokia e EA Mobile, ci sarà la possibilità di scaricare e installare fino a 40 giochi realizzati dalla software house. Ci sono titoli famosi, come Tetris, Need for Speed The Run e FIFA 12.

LEGGI ANCHE: Sul Nokia Lumia 610 problemi per PES 2012 e Angry Birds

Veniamo ai prezzi, tutti tasse escluse. Il Nokia Asha 305 costerà 63 euro, il Nokia Asha 306 partirà da 68 euro mentre il Nokia Asha 311 avrà un prezzo di base di 92 euro. Il primo dovrebbe essere disponibile già a partire da questo mese mentre per gli altri due bisognerà aspettare la fine dell’estate e il mese di settembre.

Se ti è piaciuto questo articolo Seguici su Facebook! e su Twitter
VN:F [1.9.1_1087]
Gradimento: 0.0/10 (0 voti)
Non ci sono commenti

Lascia un Commento