Pianetatech

Blackberry 7 è la piattaforma più sicura per il business

Risultati della ricerca Trend Micro tra le principali piattaforme

da trendmicro.com

È Blackberry 7 il sistema operativo più sicuro e quindi il più indicato per l’utilizzo in campo business. Nonostante abbia perso gran parte della sua quota di mercato a vantaggio di iPhone e degli smartphone con Android, la piattaforma usata dai dispositivi si è presa un piccola rivincita, risultando più sicura sotto tutti i punti di vista rispetto ai concorrenti.

L’indagine è stata condotta da Trend Micro, società attiva nel campo della sicurezza e degli antivirus. Vari i parametri analizzati, dalle applicazioni alla sicurezza dei dati, dall’autenticazione al sistema di firewall. Il punteggio complessivo premia l’ultima versione della piattaforma Blackberry, montata sugli ultimi smartphone prodotti dalla canadese RIM. Il sistema operativo vince per distacco, tenendo lontani sia iOS di iPhone sia Android, che risulta anche meno sicuro di Windows Phone (ma questo dato non sorprende più di tanto).

Il risultato ottenuto da Blackberry 7 rende quest’ultima la piattaforma più adatta per l’utenza business, maggiormente interessata alla sicurezza dei dati. In particolare, il sistema operativo di RIM ha scavato una profonda distanza rispetto ai concorrenti per quanto riguarda la protezione dei dati e la protezione del device stesso; in tutte la categorie, tuttavia, Blackberry 7 risulta essere più sicuro di iPhone, Windows Phone e Android.

LEGGI ANCHE: RIM potrebbe adottare Windows Phone 7.5 per i suoi smartphone

Un ottimo risultato testimoniato anche dalle conclusioni tirate da Trend Micro, per cui i dati ribadiscono “l’attuale posizione di leadership di RIM nella fornitura di soluzioni di comunicazione mobile di livello aziendale”. Un risultato accolto con soddisfazione dai vertici della casa produttrice canadese, da sempre concentrati soprattutto a soddisfare le esigenze di sicurezza degli utenti business.

Se ti è piaciuto questo articolo Seguici su Facebook! e su Twitter
VN:F [1.9.1_1087]
Gradimento: 0.0/10 (0 voti)
Non ci sono commenti

Lascia un Commento