Pianetatech

Da Samsung nessun interesse all’acquisto di Nokia

Samsung e Nokia? No, grazie non è ufficialmente sul eppure, di tanto in tanto, continuano a emergere rumor secondo cui l’azienda finlandese sarebbe sul punto di essere venduta. In alcuni casi l’acquirente indicato è Microsoft, in altri addirittura . Stavolta la smentita di routine è toccata proprio al colosso sudcoreano, che ha comunicato di non avere alcuna intenzione di acquistare la società scandinava.

La notizia è stata riportata dall’agenzia di stampa internazione Reuters; la smentita di Samsung è stata secca, affidata a uno scarno ma chiaro comunicato: “Such reports are purely speculative and are not true” (Queste voci sono puramente speculative e non sono vere). Nessun interesse di Samsung nell’acquisizione di Nokia, quindi, né ora né presumibilmente in futuro.

La semplice indiscrezione dell’interesse di Samsung per l’acquisto ha tuttavia fatto volare il titolo in borsa, dove il valore delle azioni Nokia è aumentato del 6%; gli investitori vedrebbero di buon occhio un “cambio di mano” della società, un passaggio considerato forse necessario per uscire dalla “sabbie mobili” in cui si trova l’azienda.

Una palude dalla quale non riesce a salvarsi neppure la serie Lumia, quella con Windows Phone 7, nonostante i risultati inizino a girare in positivo e nonostante le previsioni molto positive di IDC. A questo punto viene spontaneo chiedersi se le cose non sarebbero potute andare diversamente con Android, un matrimonio che avrebbe unito il miglior produttore hardware (fino a qualche anno fa) e la piattaforma più diffusa al mondo.

Se ti è piaciuto questo articolo Seguici su Facebook! e su Twitter
VN:F [1.9.1_1087]
Gradimento: 0.0/10 (0 voti)
Non ci sono commenti

Lascia un Commento