Pianetatech

Facebook Phone in arrivo? Il social network si fa cellulare

Facebook Phone in arrivo? La notizia è stata lanciata da TechCrunch, noto blog americano di tecnologia. Secondo TechCrunch, i vertici del popolare starebbero pensando di realizzare uno in proprio. Al momento da Palo Alto è arrivata una netta smentita che, visti i precedenti, non cancella tutti i dubbi.

L’idea della società di Mark Zuckerberg sarebbe produrre uno smartphone con un sistema operativo proprietario capace di interfacciarsi con il social network più di quanto avvenga con le applicazioni realizzate per le piattaforme mobili. Il Facebook Phone si inserirebbe in una linea già tracciata dai vertici della società di Palo Alto che considerano il mobile come il vero futuro di Facebook e degli altri servizi di social networking.

Secondo il blog americano si tratterebbe di un progetto talmente segreto da non essere noto neppure a parte dello staff di Facebook, che, infatti, ha immediatamente smentito. Lo stesso comportamento di Google all’epoca del lancio del Nexus One: il primo, e ultimo, Googlefonino venne prima smentito, poi realizzato.

Proprio Google rappresenta un precedente su cui riflettere. Nonostante il successo di Android il progetto Nexus One non ha ottenuto i risultati sperati in termini di vendite ed è stato ritirato dal mercato. La stessa sorte è toccata ai Kin, gli smartphone made in Microsoft. Due precedenti negativi che sconsiglierebbero a Facebook di realizzare un proprio smartphone. Voi che ne pensate? Esisterà davvero un Facebook Phone o potremo usare il social network solo tramite le applicazioni esistenti?

Se ti è piaciuto questo articolo Seguici su Facebook! e su Twitter
VN:F [1.9.1_1087]
Gradimento: 0.0/10 (0 voti)
Non ci sono commenti

Lascia un Commento