Pianetatech

LG Optimus 4X HD è pronto a debuttare in Italia

LG Optimus 4X HDLa risposta di Electronics a Samsung & Co. sta per arrivare anche in Italia. Stiamo parlando ovviamente dell’ 4X HD, smartphone Quad Core che è pronto a debuttare nel nostro paese e, contemporaneamente, in altri 10 paesi europei, tra cui Regno Unito, Germania, Svezia e Paesi Bassi.

Sulla carta le caratteristiche tecniche per fare bene, l’Optimus 4X HD le ha tutte: processore Quad Core da 1,5 GHz Nvidia Tegra 3, 1 GB di RAM, schermo IPS True HD da 4,7 pollici con risoluzione da 720p e fotocamera posteriore da 8 Megapixel, capace di registrare video con definizione FullHD. Uno smartphone di primissima fascia, insomma, pronto a fare il suo debutto anche in Italia, a circa quattro mesi dalla presentazione ufficiale, avvenuta nel corso del Mobile World Congress (dove era stato il primo smartphone con chip Quad Core).

Riuscirà a superare la concorrenza degli smartphone rivali, sempre con 4.0 Ice Cream Sandwich? Difficile, soprattutto se il rivale si chiama Samsung Galaxy S3. Il dispositivo della casa produttrice sudcoreana sembra di un altro pianeta, sia per l’affidabilità Samsung sia per la sua capacità di ritagliarsi ormai uno spazio esclusivo all’interno dell’universo Android. Più aperta la partita con gli ultimi arrivati di HTC, quelli della linea One.

LEGGI ANCHE: MotoSmart: entrylevel (129 euro) con Android da Motorola

Un elemento importante in questa corsa sarà il prezzo. Al momento non si sa ancora a quale cifra verrà venduto in Italia l’Optimus 4X HD di LG Electronics ma la casa produttrice si è sempre dimostrata capace di competere su questa variabile. Lo smartphone potrebbe costare meno dei rivali (il Galaxy S3 è in vendita a 699 euro) e questo potrebbe rappresentare un punto a favore dell’ultimo arrivato.

Se ti è piaciuto questo articolo Seguici su Facebook! e su Twitter
VN:F [1.9.1_1087]
Gradimento: 10.0/10 (1 voto)
LG Optimus 4X HD è pronto a debuttare in Italia, 10.0 out of 10 based on 1 rating
Non ci sono commenti

Lascia un Commento