Pianetatech

Microsoft: con Mango arriva Windows Phone 7.5

Windows Phone 7.5Con l’arrivo di Mango, arriverà probabilmente la nuova versione di Windows Phone 7, anzi la nuova mezza versione. Secondo alcune indiscrezioni, infatti, entro la fine dell’anno dovrebbe debuttare Windows Phone 7.5 con tutte le funzioni già previste per Mango. Intanto entro maggio, la nuova relase sarà distribuita ai produttori che potranno così installare l’aggiornamento sui propri dispositivi mobili.

L’accordo con Nokia è ormai ufficiale e sa che non c’è tempo da perdere. Entro la fine dell’anno, ormai è quasi sicuro, debutterà Mango e con lui probabilmente la nuova versione di Windows Phone, la 7.5. Le novità sono quelle già annunciate nei mesi passati: innanzitutto ci sarà il multitasking per le applicazione in background e sarà possibile passare velocemente da un’applicazione all’altra.

La nuova release dovrebbe poi consentire il trasferimento audio, l’accesso alla libreria della fotocamera e del Motion Sensor e un’integrazione più profonda del telefono. Tutte novità, soprattutto il multitasking, assolutamente necessarie se Microsoft vorrà giocare un ruolo di primo piano nel mercato degli smartphone già a partire dal 2012, anno in cui dovrebbe essere consacrata l’alleanza commerciale e produttiva con Nokia con il debutto dei primi smartphone.

Intanto a crescere ci pensa il . Al momento le applicazioni si aggirano attorno alle 15 mila e alcune ricerche hanno evidenziato un alto tasso di incremenento: nel solo mese di aprile, infatti, gli scaffali virtuali del negozio Microsoft hanno visto spuntare almeno tremila applicazioni, molte delle quali gratuite o con prezzi di vendita bassi.

Se ti è piaciuto questo articolo Seguici su Facebook! e su Twitter
VN:F [1.9.1_1087]
Gradimento: 0.0/10 (0 voti)
Non ci sono commenti

Lascia un Commento