Pianetatech

Samsung Galaxy Ace Duos: Dual SIM e Android Gingerbread

Samsung Galaxy Ace DuosIl Galaxy Ace Duos è stato recentemente annunciato dalla casa sudcoreana. Prima buona notizia: lo smartphone arriverà anche in Europa; la distribuzione inizierà a giugno dalla Russia ma il dispositivo è atteso anche in Italia. Seconda buona notizia: come anticipa il nome, lo smartphone sarà . Ancora sconosciuto, invece, il prezzo di vendita.

La linea Galaxy sta dando a Samsung grosse soddisfazioni. La società asiatica ha strappato a Nokia il primo posto tra i produttori a livello mondiale e non sembra affatto intenzionata a rallentare. Mentre nei prossimi giorni debutterà nei negozi il nuovo top di gamma, il Samsung Galaxy S3, l’azienda ha annunciato la futura disponibilità di uno smartphone perfetto per chi non vuole rinunciare a nulla.

Il Galaxy Ace Duos, infatti, riprende le caratteristiche del “vecchio” Galaxy Ace, uno degli smartphone di maggiore successo, introduce una serie di miglioramenti alla scheda tecnica e, soprattutto, permetterà di utilizzare due SIM. La scheda tecnica del Galaxy Ace Duos comprende un processore Single Core, un display da 3,8 pollici e una fotocamera da 5 Megapixel con registrazione video e risoluzione VGA. Rispetto alla versione base è stata aumentata la memoria interna, che passa da 300 MB a 3 GB, sempre con la possibilità di utilizzare schede microSD per ampliarla.

LEGGI ANCHE: Carphone Warehouse alza le quotazioni del Galaxy S3

Se il sistema operativo è 2.3 Gingerbread (e non l’ultimo arrivato Ice Cream Sandwich), la feature “innovativa” è la possibilità di utilizzare due SIM contemporaneamente, una caratteristica che sarà sicuramente molto apprezzata da chi è ormai abituato a usare due schede di operatori differenti. Lo smartphone arriverà a giugno in Russia, successivamente anche negli altri paesi europei. Quel che ancora non si conosce, invece, è il prezzo.

Se ti è piaciuto questo articolo Seguici su Facebook! e su Twitter
VN:F [1.9.1_1087]
Gradimento: 10.0/10 (1 voto)
Ace Duos: Dual SIM e Android Gingerbread, 10.0 out of 10 based on 1 rating
1 Commento

Lascia un Commento